Sbiancare i denti dal dentista

Visita dentistica Limbiate
30 Aprile 2021
Peeling Viso Limbiate
22 Maggio 2021

Sbiancare i denti dal dentista

Tutti vogliono un sorriso splendente e per ottenerlo in modo certo e sicuro, l’unico modo è sbiancare i denti dal dentista! Le opzioni di sbiancamento tra cui scegliere, sono due: i trattamenti proposti dai dentisti o i prodotti sbiancanti per il fai da te. 

Sbiancare i denti dal dentista, l’unica soluzione utile! 

Dobbiamo partire dalla considerazione che entrambe le soluzioni contengono agenti sbiancanti a base di perossido. I prodotti casalinghi contengono tra il 3 e il 20% di carbammide o perossidi di idrogeno, mentre i sistemi di trattamento professionali in ufficio contengono dal 15 al 43%. Solo considerando questo aspetto si nota come i prodotti per il fai da te siano notevolmente meno concentrati rispetto a quelli professionali.

Ciò non di meno, il rischio nell’utilizzare questi prodotti non diminuisce con le percentuali. Inoltre bisogna considerare che lo sbiancamento dentale, professionale, è controindicato in gravidanza e in allattamento e comunque per pazienti di età inferiori ai 12 anni o allergici ai perossidi.

I rischi con il perossido e il fai da te

Come regola generale, più si mantiene una soluzione forte di perossido sui denti, più i denti diventano bianchi. Detto questo è anche vero che percentuali più elevate della soluzione sbiancante possono essere applicate sui denti per un periodo di tempo più breve per ottenere eccellenti risultati, anche grazie all’esposizione a particolari fonti luminose, che lo attivano. 

Cosa può accadere?

  • Se tieni il gel sbiancante sui denti troppo a lungo, il rischio è quello di disidratare i denti, aumentando la sensibilità. Ciò può causare dolore e altri problemi dentali, motivo per cui i prodotti casalinghi potrebbero non essere sempre l’opzione migliore.
  • Se un paziente lascia la soluzione a percentuale inferiore sui denti troppo a lungo, il dolore e la sensibilità nei denti possono provocare fastidio, quando si mangiano determinati alimenti.
  • Si possono avere irritazioni delle gengive e dei tessuti molli come le labbra e dei margini delle guance.
  • Infine è molto più probabile che i pazienti abusino dei sistemi di sbiancamento domiciliari, piuttosto che il trattamento professionale vada storto.

Perchè rischiare è metterci più tempo?

Lo sbiancamento dei denti dal dentista funziona molto più velocemente dello sbiancamento dei denti a casa. Oltre alla soluzione di perossido più forte, utilizzata negli studi dentistici, è possibile utilizzare calore o luce o entrambi per accelerare e intensificare gli effetti sbiancanti del trattamento professionale. In genere, per ottenere denti da tre a otto tonalità più luminosi, i pazienti dovrebbero aspettarsi di fare diverse visite ambulatoriali da 30 a 60 minuti, sebbene alcuni dentisti siano in grado di utilizzare tecniche specializzate che richiedono solo una singola visita di 2 ore. In genere il costo dello sbiancamento dentale professionale è superiore al costo del trattamento domiciliare, ma i risultati finali dimostrano che in termini di sbiancamento dei denti si ottiene quello per cui si paga.

Sbiancare i denti dal dentista è l’unica vera soluzione, per ottenere denti bianchi e splendenti! Se desideri maggiori informazioni e info sui costi chiama lo studio Caldarini allo 0299053469 oppure al 3356245448!

 

Una scelta logica, i vantaggi dello sbiancamento dal dentista!

Sbiancare i denti dal dentista

  • È logico che lo sbiancamento dei denti fatto a casa non sia sicuro come lo sbiancamento fatto in una clinica da un professionista. I trattamenti di sbiancamento dei denti a domicilio sono essenzialmente fai-da-te e quindi, come tutti i progetti fai-da-te, comporta dei rischi (perché i pazienti raramente capiscono appieno cosa stanno facendo o come funziona il trattamento e quindi possono facilmente danneggiare i loro denti).
  • Il dentista non sbianca solo i denti! Dal dentista, quando avrai i denti sbiancati, farai anche pulire i denti e le gengive in modo che la placca e il tartaro vengano rimossi e le eventuali cavità siano riempite. Quindi, uno dei vantaggi dello sbiancamento professionale dei denti è che il dentista controllerà i tuoi denti e si assicurerà che siano sani e pronti per il trattamento. E il trattamento in sé non danneggerà i denti perché un professionista sa come evitare di causare danni ottenendo comunque risultati efficaci e duraturi.
  • Il più grande vantaggio dello sbiancamento dentale professionale in studio è la vigilanza! Il dentista è lì per assicurarsi che nulla vada storto o non funzioni, durante il trattamento. Lo sbiancamento dei denti è un trattamento sicuro ma l’irritazione delle gengive o l’ipersensibilità è un problema comune che può verificarsi dopo la procedura.

Ricordiamoci che l’obiettivo dello sbiancamento è quello di ottenere un sorriso luminoso e bianco, ecco perché la maggior parte delle persone ritiene che l’opzione migliore sia quella di avere i denti sbiancati professionalmente.

Il dentista è una garanzia!

Lo sbiancamento professionale dal dentista è una garanzia per il paziente! Come paziente puoi sederti e rilassarti durante la procedura, il dentista ha piena conoscenza di cosa fare e come farlo in tutta sicurezza. Alla fine del tuo appuntamento, lascerai lo studio con denti bianchi, brillanti e perlati. 

 

Domande frequenti sullo sbiancamento dei denti

  • Chi dovrebbe usare lo sbiancamento dei denti? 

In generale, chiunque abbia gengive e denti sani che stia cercando di illuminare il proprio sorriso può trarre vantaggio dal sistema professionale di sbiancamento dei denti. Ha infatti dimostrato di essere molto efficace nel rimuovere le macchie dai denti, tra cui tabacco, caffè, tè, tetraciclina e varie altre macchie dei denti. Un sistema di sbiancamento dei denti professionale non influirà sui precedenti lavori dentali.

  • Il sistema sbiancante funziona su protesi o faccette? 

Il processo è stato progettato per esaltare il bianco naturale dello smalto. I restauri esistenti come otturazioni, protesi dentarie, corone, incollaggi, faccette e ponti del colore dei denti non si schiariscono. Ciò significa che qualsiasi lavoro dentale preesistente potrebbe dover essere sostituito per adattarsi al nuovo colore del dente ottenuto nei denti naturali, nel caso in cui si proceda a un processo di sbiancamento. I clienti in genere applicano il prodotto in gel solo ai loro denti naturali, consentendo a questi denti trattati di schiarirsi per abbinarsi a un cappuccio, una corona o una faccetta.

  • Sbiancare i denti dal dentista fa male? 

Gli studi sui prodotti per lo sbiancamento dei denti che utilizzano perossido di carbammide al 10% non hanno mostrato alcun effetto sulla durezza o sul contenuto di minerali della superficie dello smalto di un dente. Lo sbiancamento professionale dei denti non causa danni permanenti allo smalto dei denti ed è considerato innocuo dalla maggior parte dei professionisti della salute dentale.

  • Quanto più bianchi possono diventare i denti? 

La quantità di sbiancamento varia da cliente a cliente e non può essere prevista o garantita; ma nell’uso generale, i denti possono schiarire ovunque da 6 a 12 tonalità sulla scala colori sbiancante. I risultati dipendono in gran parte da come erano originariamente scoloriti i denti. Denti gialli o marroni, macchie superficiali e denti uniformemente scuri sono i più facili da sbiancare. Possono essere necessari ulteriori trattamenti sbiancanti per ottenere la tonalità desiderata, soprattutto con denti molto macchiati.

  • Quanto durano gli effetti dello sbiancamento? 

Lo sbiancamento dei denti non è permanente. Le persone che espongono i denti a cibi e bevande che causano macchie possono vedere il bianco iniziare a svanire in appena un mese. Coloro che evitano cibi e bevande che macchiano possono essere in grado di aspettare un anno o più; prima che sia necessario un altro trattamento sbiancante o ritocco.

  • Quanto dura il trattamento? 

Il processo richiede solo 30 minuti (da 2 a 15 minuti di applicazione) per ottenere un sorriso più bianco e luminoso. È suddiviso in due applicazioni di 15 minuti per consentire la massima concentrazione di gel e l’esposizione alla luce. Gli individui con denti sensibili possono ridurre l’intensità dell’unità di sbiancamento scegliendo un’impostazione di potenza inferiore e quelli con macchie molto pesanti potrebbero aver bisogno di trattamenti aggiuntivi.

  • Cosa succede durante lo sbiancamento dei denti? 

Quando vai in uno studio dentistico per uno sbiancamento dentale professionale, il tuo dentista ti farà indossare un vassoio (paradenti) durante il trattamento, che coprirà i tuoi denti con un gel sbiancante appositamente formulato. Successivamente espone i denti a 

luce UV (ultravioletta) o una luce alogena o ancora al LED (diodo a emissione di luce). Anche se quest’ultima è utilizzata nella maggior parte dei kit per sbiancamento.

  • Come posso prolungare la durata dei miei risultati?

Fortunatamente, ci sono una serie di passaggi che puoi seguire per mantenere i risultati dello sbiancamento. Innanzitutto, evita di mangiare o bere qualsiasi cosa che possa macchiare i denti, come caffè, tè, soda, frutti di bosco e qualsiasi cosa a base di pomodoro. Se scegli di mangiare e bere questi alimenti, assicurati di sciacquarti la bocca o lavarti i denti dopo. Infine, una perfetta igiene orale, spazzolando i denti due volte al giorno e la pulizia professionale semestrale, possono aiutare a prevenire la formazione di macchie sui denti.

  • Perché lo sbiancamento professionale è migliore? 

Il più grande vantaggio che otterrete da un dentista per lo sbiancamento dei denti è la velocità. A differenza dei kit da banco, lo sbiancamento professionale utilizza una formula più forte che può darti un sorriso notevolmente più bianco in un unico trattamento. I kit a casa che puoi ritirare in farmacia spesso richiedono una settimana o più per fornire risultati evidenti.

  • Quanto costa sbiancare i denti dal dentista?

Quello che conta è il risultato e per stabilire come procedere e quanti trattamenti eseguire è fondamentale avere un contatto con il paziente. Lo sbiancamento è un trattamento estetico e i costi possono variare dai 150€ ai 300€ o più. Per determinare il costo oltre allo stato dei denti è anche importante capire con quale tecnica verrà poi trattato il paziente. Ecco perché, al pari di qualsiasi altro lavoro dentale, una visita diretta è la cosa migliore per ottenere un preventivo corretto. 

Il dentista è l’unica vera soluzione, per ottenere denti bianchi e splendenti! Se desideri maggiori informazioni e info sui costi chiama lo studio Caldarini allo 0299053469 oppure al 3356245448!

Cosa può fare lo Studio Caldarini per voi?

Sbiancare i denti dal dentista

Lo studio Dentistico Dario Caldarini, sito in Limbiate, è un valido punto di riferimento per lo sbiancamento dentale! Se desiderate rimuovere efficacemente le macchie, ripristinando il colore naturale dei denti, lo studio Caldarini può esservi d’aiuto.

Le opzioni di cura presenti nello studio e le specializzazioni dei suoi dottori ne fanno uno dei centri più innovativi e all’avanguardia nelle terapie odontoiatriche e un punto di riferimento anche per alcuni servizi collegati alla medicina estetica ed anti-aging, all’osteopatia e alla fisioterapia. 

Uno staff d’eccellenza

Non sono molti i centri dentali specializzati in zona, che possono vantare un’offerta completa e strutturata come la nostra. Il Dott. Dario Caldarini, direttore del centro è laureato in Medicina e Chirurgia presso L’Università degli Studi di Milano; specialista in Chirurgia Generale, Ortodonzia e Medicina Estetica vanta un’esperienza ventennale in Implantologia e Chirurgia Orale.

Insieme a lui collabora il Dott. Gustavo Saralvo, Medico Chirurgo Dentista, che dal 1985 si occupa soprattutto di Ortodonzia, presso il suo studio a Milano. A completare la squadra due ottime assistenti alla poltrona, Giuffrida Carmela e Cioffi Laura e un odontotecnico, Tinelli Piero.

35 anni di esperienza

Da oltre 35 anni il nostro studio è operante nella realtà di Limbiate e zone limitrofe. Durante questi anni lo Studio ha subito una costante evoluzione, rimanendo sempre al passo con i tempi, per quanto riguarda le nuove tecnologie e i nuovi materiali.

In molti casi siamo stati precursori nell’uso, ad esempio, del trattamento canalare meccanico, nell’uso del laser in campo chirurgico e paradontale e con l’uso di tecnologie radiografiche endorali digitali che comportano una minore esposizione alle radiazioni da parte dei pazienti.

Conclusioni

Se volete ottenere un sorriso bianco e splendente ora sapete che dovete sbiancare i denti dal dentista, perchè solo lì avrete la garanzia del risultato, in modo sicuro! Presso lo Studio Dentistico Dario Caldarini, sarete accolti in un ambiente confortevole e modernamente attrezzato, con medici che sapranno mettervi a vostro agio e che vi consiglieranno una soluzione su misura adatta alle vostre esigenze.

Per maggiori informazioni potete contattare il numero 3356245448 oppure lo 0299053469 per fissare il vostro appuntamento.

Telefono
Whatsapp
Email