Dott. Dario Caldarini
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano il 6 novembre 1984 con il massimo dei voti. Specializzato nel 1990 presso l'Università degli Studi di Modena in Chirurgia Generale con il punteggio di 38/40.
Dal 1990 al 1994 ha frequentato con profitto e superato gli esami A.M.I.S.I. (Associazione Medica Italiana per lo Studio dell'Ipnosi) applicando successivamente al proprio lavoro Odontoiatrico ed Ospedaliero le metodologie apprese.
Nel 1994 si è diplomato presso la Scuola di Ortodonzia di Vigevano, diretta dal dr. Segù e dal Dr. Contini, con il massimo dei voti. Dal 1995 si avvicina all'Implantologia seguendo vari corsi e metodiche, e da allora la applica seguendone l'evoluzione nel proprio studio, potendo contare fino ad oggi centinaia di casi.
Nel giugno 2008 si diploma con il massimo dei voti e lode presso la Scuola Agorà di Milano conseguendo la specializzazione di Esperto e consulente in Medicina ad Indirizzo Estetico.
Curriculum ospedaliero
Interno volontario dal 1982 al 1985 presso il reparto di Chirurgia Oncologica diretto dal Prof. Leandro Gennari. Dal 1985 al 1993 intrno presso l'Ospedale "Caduti Bollatesi" di Bollate nel reparto di Chirurgia Generale diretto dal Prof. Luciano Galli e, successivamente dal Prof. Giorgio Fava, riportando al proprio attivo oltre 300 interventi nel campo della Chirurgia Addominale e di Superficie.
Dal 1995 al 2003 dirigente medico in qualità di Anestesista Rianimatore presso lo stesso ospedale sotto la direzione del Dr. Brunetto Billi, consentendo di avere all'attivo alcune migliaia di anestesie generali, locoregionali e locali. In tale periodo ha inoltre introdotto con successo presso la medesima struttura ospedaliera, con la collaborazione della Dr.ssa Giovanna Colaianni, i corsi di preparazione al parto mediante l'ipnosi. Ininterrottamente dal 1985 svolge la propria attività libero-professionale come Odontoiatra in Limbiate nel proprio studio sito in via Bainsizza al 33.