Come superare la paura del dentista
Come superare la paura del dentista
20 Novembre 2021

Biorivitalizzazione cutanea Limbiate

Biorivitalizzazione cutanea Limbiate

Si tratta di una tecnica utilizzata per ringiovanire la pelle, mediante iniezione transdermica di una soluzione multivitaminica ed estratti vegetali naturali, che si ritiene migliorino i segni dell’invecchiamento cutaneo. Ecco il servizio Biorivitalizzazione cutanea Limbiate dello Studio Caldarini!

Biorivitalizzazione cutanea Limbiate con lo Studio Caldarini!

Lo studio Dentistico Dario Caldarini, sito in Limbiate, è un valido punto di riferimento per risolvere qualsiasi tipo di problema con i denti e compiere le periodiche visite per la pulizia dentale. Le opzioni di cura presenti nello studio e le specializzazioni dei suoi dottori ne fanno uno dei centri più innovativi e all’avanguardia nelle terapie odontoiatriche e un punto di riferimento anche per alcuni servizi collegati alla medicina estetica e anti-aging, all’osteopatia e alla fisioterapia. L’odontoiatria può fornire un valido aiuto per il ripristino dell’estetica dei tessuti periorali, al fine di ottenere un completo soddisfacimento morfo-funzionale. Il dentista, nell’ottica di ottenere un aspetto che soddisfi le esigenze estetiche del paziente; ha raccolto in parte questa sfida, concentrandosi, in particolare, sul ripristino dei tessuti periorali.

Uno staff d’eccellenza

Non sono molti i centri dentali specializzati in zona, che possono vantare un’offerta completa e strutturata come la nostra. Il Dott. Dario Caldarini, direttore del centro è laureato in Medicina e Chirurgia presso L’Università degli Studi di Milano; specialista in Chirurgia Generale, Ortodonzia e Medicina Estetica vanta un’esperienza ventennale in Implantologia e Chirurgia Orale. Insieme a lui collabora il Dott. Gustavo Saralvo, Medico Chirurgo Dentista, che dal 1985 si occupa soprattutto di Ortodonzia, presso il suo studio a Milano. A completare la squadra due ottime assistenti alla poltrona, Giuffrida Carmela e Cioffi Laura e un odontotecnico, Tinelli Piero.

Che cos’è la Biorivitalizzazione?

Biorivitalizzazione cutanea Limbiate

Siamo tutti consapevoli che l’invecchiamento si manifesta influenzando la pelle. Recuperare una pelle luminosa e radiosa non significa necessariamente sottoporsi a procedure dolorose, intense o invasive. Una di queste opzioni è la Bio-rivitalizzazione o bio-ringiovanimento con acido ialuronico. Sì, è un po’ difficile da pronunciare e ancora più difficile da scrivere ma se il termine vi suona sconosciuto, molto probabilmente invece conoscerete l’acido ialuronico. L’acido Ialuronico è l’ingrediente per la cura della pelle che si trova comunemente nei sieri, nelle maschere e creme idratanti che utilizzate quotidianamente. Il componente si trova naturalmente nella pelle, si lega all’acqua per rimpolpare la pelle e le conferisce un effetto luminoso. Per garantire che l’acido ialuronico penetri nella pelle e non solo sulla superficie della pelle, si utilizzano microiniezioni di questa straordinaria sostanza. La procedura descritta viene chiamata Biorivitalizzazione.

Telefona il 0299053469 oppure al 3356245448!

In cosa consiste?

La biorivitalizzazione si concretizza con una serie di microiniezioni di acido ialuronico, che la nostra pelle assorbe molto rapidamente. La biorivitalizzazione avvia processi di recupero cutaneo e rigenerazione cellulare; migliora la circolazione sanguigna, donando alla pelle elasticità e un colore naturale. Si utilizza un ago molto sottile per iniettare l’acido ialuronico nella pelle. Dopo il trattamento, potreste avere un gonfiore e un arrossamento localizzato, che scompaiono totalmente nel giro di poche ore. La procedura richiede solitamente tra 20 e 40 minuti. Un intero ciclo di trattamento di solito consiste in 3-5 sessioni. Il numero di sedute necessarie verrà individuato dal medico in base allo stato iniziale della vostra pelle. Si consiglia una pausa di 15-30 giorni tra le sessioni.

È doloroso?

È doloroso?

Qualche disagio è inevitabile durante l’iniezione di acido ialuronico nella pelle. Tuttavia, il dolore viene ridotto al minimo con un gel o una crema anestetici che si applicano sulla pelle prima del trattamento. Non ci sono limitazioni specifiche prima della Bio-Rivitalizzazione. Tuttavia, una settimana prima della procedura si raccomanda di evitare l’aspirina e altri farmaci antinfiammatori non steroidei per ridurre al minimo possibili lividi. Dopo la procedura, si consiglia di evitare la sauna, la piscina e l’esposizione diretta al sole per 3-7 giorni.

Desideri ricevere maggiori informazioni sul servizio Biorivitalizzazione cutanea Limbiate? Chiama lo Studio dentistico Caldarini allo 0299053469 oppure al 3356245448!

L’acido Ialuronico

L’acido Ialuronico

L’acido Ialuronico

L’acido ialuronico è una parte essenziale della nostra pelle e attrae l’acqua al collagene, intrappolando l’acqua nella pelle. Il risultato è una pelle più sana e più idratata. Il collagene nel nostro derma forma la struttura della pelle. L’acido ialuronico naturale è legato al collagene, conferendo alla pelle elasticità e morbidezza. È stato scientificamente dimostrato che le iniezioni di acido ialuronico stimolano la sintesi del collagene e migliorano la qualità della pelle. Inoltre, viene stimolata la produzione dell’acido ialuronico del corpo, con conseguente rassodamento e sollevamento della pelle. Pertanto, eseguendo la Biorivitalizzazione con acido ialuronico, è possibile ricevere un aspetto della pelle a lungo termine e tuttavia migliorarla.

La pelle invecchia!

Invecchiando, perdiamo acido ialuronico e collagene, quindi la pelle diventa più sottile, meno elastica e più disidratata. Ma, naturalmente, anche i fattori ambientali contribuiscono a questi cambiamenti. La biorivitalizzazione è una popolare procedura di medicina estetica non chirurgica per combattere l’invecchiamento della pelle e vari problemi della pelle con le iniezioni di acido ialuronico. La biorivitalizzazione può migliorare significativamente le condizioni della pelle. Dopo il trattamento, la pelle ritrova il colore sano e l’elasticità attribuibili alla pelle giovane.

Per maggiori informazioni chiama allo 0299053469 oppure al 3356245448!

Che tipo di risultati ci si può aspettare?

Che tipo di risultati ci si può aspettare?

La biorivitalizzazione è molto efficace e i risultati sono visibili immediatamente dopo il primo trattamento. Un altro vantaggio di questa procedura è che i risultati si accumulano! Tre o quattro di questi trattamenti avviano tutti i processi di ringiovanimento necessari nel corpo conferendo alla pelle un aspetto sempre migliore, giorno dopo giorno. Il Bio-ringiovanimento aiuta la pelle a sostenere e prolungare i processi di rigenerazione naturale in corso. Una sorta di elisir di lunga vita che permette alla pelle di rimanere giovane e bella a lungo. L’effetto iniziale appare dovuto all’iniezione di acido ialuronico e successivamente a una maggiore sintesi dell’acido ialuronico e del collagene del corpo

Dove si può applicare la Biorivitalizzazione?

Questo trattamento può essere usato per trattare viso, collo, décolleté e mani. Queste aree richiedono la massima attenzione poiché queste aree sono più suscettibili ai danni del sole e ad altri fattori ambientali. Tuttavia, in generale, la biorivitalizzazione può essere eseguita in qualsiasi area del corpo.

Indicazioni

  • Invecchiamento della pelle.
  • Correzione delle rughe.
  • Lieve rilassamento di viso, collo e décolleté.
  • Carnagione del viso spenta.
  • Riabilitazione dopo peeling e chirurgia plastica.
  • Prevenzione dell’invecchiamento cutaneo.
  • Pelle secca e disidratata.
  • Linee sottili e rughe.
  • In combinazione con altre procedure cosmetiche per migliorare i risultati complessivi del trattamento estetico.

Per saperne di più a riguardo chiama allo 0299053469 oppure al 3356245448!

Cosa fare e cosa non fare

Cosa fare e cosa non fare

  • Evitare di applicare il trucco sulla zona trattata per 24 ore.
  • Evitare altri trattamenti cosmetici, di bellezza oppure odontoiatrici, per almeno una settimana.
  • Utilizzare una protezione solare SPF elevata dopo il trattamento.
  • Evitare estremi di caldo o freddo che possono indurre sudorazione.
  • Utilizzare i prodotti post-trattamento prescritti.

Conclusione

Se stai considerando un trattamento e sei interessato a saperne di più sul trattamento di Biorivitalizzazione, fissa una consulenza gratuita chiamandoci al  335 6245448 oppure lo 02 99053469. Lo studio dentistico Caldarini sarà lieto di potervi dare tutte le informazioni sul servizio Biorivitalizzazione cutanea Limbiate. Presso il nostro studio sarete accolti in un ambiente confortevole e modernamente attrezzato, dove troverete medici che sapranno mettervi a vostro agio e che vi consiglieranno sempre una soluzione su misura adatta alle vostre esigenze.

Contattaci allo 0299053469 oppure al 3356245448!

Telefono
Whatsapp
Email