La mancanza di uno o più denti all’interno di un’arcata dentale può essere ovviata dal servizio di Implantologia dentale Limbiate! Lo Studio dentistico Caldarini è specializzato in impianti dentali che sostituiscono gli elementi non più recuperabili, a causa di carie profonde, danni parodontali o granulomi!
Lo studio Dentistico Dario Caldarini, sito in Limbiate, è un valido punto di riferimento per risolvere qualsiasi tipo di problema con i denti e compiere le periodiche visite per la pulizia dentale. Le opzioni di cura presenti nello studio e le specializzazioni dei suoi dottori ne fanno uno dei centri più innovativi e all’avanguardia nelle terapie odontoiatriche e un punto di riferimento anche per alcuni servizi collegati alla medicina estetica ed anti-aging, all’osteopatia e alla fisioterapia.
Non sono molti i centri dentali specializzati in zona, che possono vantare un’offerta completa e strutturata come la nostra. Il Dott. Dario Caldarini, direttore del centro è laureato in Medicina e Chirurgia presso L’Università degli Studi di Milano; specialista in Chirurgia Generale, Ortodonzia e Medicina Estetica vanta un’esperienza ventennale in Implantologia e Chirurgia Orale. Insieme a lui collabora il Dott. Gustavo Saralvo, Medico Chirurgo Dentista, che dal 1985 si occupa soprattutto di Ortodonzia, presso il suo studio a Milano. A completare la squadra due ottime assistenti alla poltrona, Giuffrida Carmela e Cioffi Laura e un odontotecnico, Tinelli Piero.
Da oltre 35 anni il nostro studio è operante nella realtà di Limbiate e zone limitrofe. Durante questi anni lo Studio ha subito una costante evoluzione, rimanendo sempre al passo con i tempi, per quanto riguarda le nuove tecnologie e i nuovi materiali. In molti casi siamo stati precursori nell’uso, ad esempio, del trattamento canalare meccanico, nell’uso del laser in campo chirurgico e paradontale e con l’uso di tecnologie radiografiche endorali digitali che comportano una minore esposizione alle radiazioni da parte dei pazienti.
L’implantologia è la branca dell’odontoiatria dedicata agli impianti dentali. Si tratta di una procedura che sostituisce le radici dei denti con perni metallici ai quali viene fissata una protesi dentaria. Questo procedimento rimpiazza i denti danneggiati o mancanti. Consiste nell’inserimento, nell’osso mascellare o mandibolare (privo di uno o più denti naturali), di pilastri artificiali che, una volta integrati, potranno supportare uno o più denti artificiali idonei a svolgere appieno la loro funzione.
Una volta completata l’osteointegrazione gli impianti hanno raramente bisogno di essere sostituiti; quindi offrono una soluzione affidabile a lungo termine.
L’impianto dentale è una radice di dente artificiale che viene inserita nella mascella (o la mascella o la mandibola). Spesso prende la forma di una vite composta da titanio o lega di titanio. Un impianto dentale è composto da tre componenti:
Gli impianti dentali possono essere utilizzati per sostituire singoli denti, più denti o tutti i denti in una o entrambe le arcate. Nel caso di un’arcata completa, 14 denti possono essere supportati da un minimo di quattro impianti.
Con oltre tre decenni di esperienza clinica e oltre un milione di pazienti trattati in tutto il mondo, le statistiche confermano il tasso di successo degli impianti del 95% per i denti singoli e vicino al 100% per i ponti.
Quasi tutti coloro che hanno perso un dente, diversi denti o addirittura tutti i denti sono candidati per gli impianti dentali. Sono pochissime le situazioni in cui gli impianti non sono adatti. In Studio valuteremo la possibilità di poter procedere, prima di sottoporvi a qualsiasi trattamento.
L’età non è un fattore per il successo degli impianti dentali. La guarigione ossea intorno agli impianti avviene nei pazienti tra i tre mesi per l’arcata inferiore e sei mesi per quella superiore. Questo in generale avviene allo stesso modo nei pazienti più giovani. L’unica cosa che ostacola il trattamento con impianti dentali negli anziani è la salute medica generale ma ogni caso viene studiato con attenzione nella visita preliminare.
Sì, è possibile e può cambiare di molto la qualità della vita, basta pensare che con gli impianti dentali si evitano il dolore e l’imbarazzo della dentiera.
Questa procedura, come qualsiasi altra procedura chirurgica orale, presenta alcuni disagi associati. Tuttavia la maggior parte dei pazienti che hanno realizzato un impianto, commentano di essere rimasti sorpresi dalla minima e breve durata del disagio.
I denti supportati da impianti devono essere spazzolati e curati proprio come i denti naturali, anche se il filo interdentale sarà diverso. Come con i denti naturali, dovrai visitare regolarmente il tuo dentista e igienista per i controlli di routine e l’eventuale manutenzione.
Se vi siete incuriositi e volete approfondire le informazioni riportate in questo articolo, potete contattare il numero 335 6245448 oppure lo 02 99053469. Lo studio dentistico Caldarini sarà lieto di potervi dare tutte le informazioni sul servizio Implantologia dentale Limbiate. Presso il nostro studio sarete accolti in un ambiente confortevole e modernamente attrezzato, dove troverete medici che sapranno mettervi a vostro agio e che vi consiglieranno una soluzione su misura adatta alle vostre esigenze.