Aumento del volume delle labbra Limbiate

Acido Ialuronico Limbiate
17 Luglio 2021
Rimozione rughe Limbiate
6 Agosto 2021

Aumento del volume delle labbra Limbiate

Il trattamento filler labbra, chiamato anche miglioramento o aumento delle labbra, può aiutare ad aggiungere o ripristinare il volume delle labbra. Oggi parleremo del servizio aumento del volume delle labbra Limbiate, proposto dallo Studio Dentistico Dario Caldarini.

Aumento del volume delle labbra Limbiate, un servizio offerto dallo studio Dentistico Dario Caldarini

Lo studio Dentistico Dario Caldarini, sito in Limbiate, è un valido punto di riferimento per risolvere qualsiasi tipo di problema con i denti e compiere le periodiche visite per la pulizia dentale. Le opzioni di cura presenti nello studio e le specializzazioni dei suoi dottori ne fanno uno dei centri più innovativi e all’avanguardia nelle terapie odontoiatriche e un punto di riferimento anche per alcuni servizi collegati alla medicina estetica ed anti-aging, all’osteopatia e alla fisioterapia.

Uno staff d’eccellenza

Non sono molti i centri dentali specializzati in zona, che possono vantare un’offerta completa e strutturata come la nostra. Il Dott. Dario Caldarini, direttore del centro è laureato in Medicina e Chirurgia presso L’Università degli Studi di Milano; specialista in Chirurgia Generale, Ortodonzia e Medicina Estetica vanta un’esperienza ventennale in Implantologia e Chirurgia Orale. Insieme a lui collabora il Dott. Gustavo Saralvo, Medico Chirurgo Dentista, che dal 1985 si occupa soprattutto di Ortodonzia, presso il suo studio a Milano. A completare la squadra due ottime assistenti alla poltrona, Giuffrida Carmela e Cioffi Laura e un odontotecnico, Tinelli Piero.

35 anni di esperienza

Da oltre 35 anni il nostro studio è operante nella realtà di Limbiate e zone limitrofe. Durante questi anni lo Studio ha subito una costante evoluzione, rimanendo sempre al passo con i tempi, per quanto riguarda le nuove tecnologie e i nuovi materiali. In molti casi siamo stati precursori nell’uso, ad esempio, del trattamento canalare meccanico, nell’uso del laser in campo chirurgico e paradontale e con l’uso di tecnologie radiografiche endorali digitali che comportano una minore esposizione alle radiazioni da parte dei pazienti.

Cos’è il miglioramento delle labbra?

Se le vostre labbra hanno perso definizione nel corso degli anni, o non hanno mai avuto la pienezza desiderata, i filler per le labbra ne possono migliorare la forma e il volume; per dare più definizione al sorriso e più fiducia nel vostro aspetto. Con l’avanzare dell’età, le labbra diventano più sottili e alla fine compaiono delle linee sottili intorno alla bocca. Con l’aiuto di filler naturali per le labbra, possiamo aiutare a creare una definizione intorno alle labbra migliorando le linee.

Perchè scegliere un dentista per questo trattamento?

Si è portati a pensare che questo tipo di trattamenti debbano essere eseguiti da un chirurgo plastico. Tuttavia i dentisti hanno una conoscenza molto più approfondita dell’anatomia del viso (area maxillo-facciale) e sanno affrontare meglio le complicazioni che si dovessero presentare. Inoltre dovete considerare che i dentisti eseguono procedure molto più invasive nell’area del viso, rispetto a qualsiasi altro specialista sanitario. Nessun altro operatore sanitario ha la capacità di aiutare i pazienti nel modo in cui può farlo un dentista.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sul servizio: Aumento del volume delle labbra Limbiate? Chiama ora lo Studio dentistico Dario Caldarini allo 0299053469 oppure al 3356245448!

I dentisti conoscono bene i filler utilizzati per il riempimento delle labbra, come l’Acido Ialuronico (HA); perché viene utilizzato da tempo per trattare le condizioni acute delle malattie parodontali (gengiviti, parodontologia). L’acido Ialuronico, in alta concentrazione, fornisce un sollievo immediato per i sintomi delle malattie parodontali, come:

  • Gengivite (gonfiore, gengive sanguinanti).
  • Malattie parodontali (tasche parodontali).
  • Gengiva lesionata a causa di diversi interventi (estrazione del dente ecc.)
  • Irritazione dei tessuti del cavo orale (protesi permanenti o temporanee, corone, FPD-s)

L’acido Ialuronico riduce il sanguinamento gengivale, stimola la rigenerazione delle gengive, protegge la mucosa dalle infezioni e riduce il gonfiore. La sua applicazione è perfettamente sicura per tutti. Non ci sono controindicazioni, effetti collaterali indesiderati o interazione con altri farmaci.

FAQ sull’aumento del volume delle labbra

Aumento del volume delle labbra Limbiate

  • Cosa sono i Filler?

I filler sono sostanze, come l’acido ialuronico,che provocano un aumento di volume nella zona interessata. Ad oggi, l’acido ialuronico ( presente in natura nel corpo umano) è uno dei materiali di riempimento più comuni utilizzati per questa procedura. L’acido ialuronico agisce legandosi alle molecole d’acqua circostanti, donando volume e idratazione alla pelle.

  • Quali sono le opzioni per il riempimento delle labbra?

Ci sono diverse opzioni di filler disponibili sul mercato, ma la scelta su quale tipo di filler utilizzare; dipenderà molto dalle condizioni cliniche del paziente e soprattutto dal risultato che si sta cercando di ottenere. Ci sono alcuni Filler di Acido Ialuronico che aiutano a levigare e migliorare l’idratazione delle labbra, mentre altri possono dare più volume e proprietà di pienezza che possono contornare le labbra, correggere l’asimmetria e restituire la pienezza che c’era una volta. Ogni prodotto di riempimento può differire leggermente in termini di consistenza, spessore, durata e costo. Tutti contengono acido ialuronico non derivato da animali e sono approvati dall’AIFA come sicuri ed efficaci.

  • Come mi devo preparare prima del mio appuntamento?

Sebbene l’aumento delle labbra sia una procedura facile e diretta, ci sono anche alcuni potenziali effetti collaterali che possono verificarsi. Gli effetti indesiderati più comuni dei gel iniettabili includono arrossamento, gonfiore, dolore, indolenzimento, compattezza, grumi/protuberanze al sito di iniezione, lividi, scolorimento e prurito. Ai pazienti viene chiesto di evitare l’assunzione delle seguenti sostanze per almeno due settimane per ridurre il rischio di potenziali effetti collaterali:

    • Qualsiasi FANS come Ibuprofene, Aspirina, etc.
    • Coumadin.
    • Aglio.
    • Ginseng.
    • Ginkgo biloba.
    • Glucosamina.
    • Olio di pesce.
    • vitamina E.

La maggior parte degli effetti collaterali sono minimi e di solito si risolvono entro 2-3 giorni. A seconda del tipo di HA (Acido ialuronico) applicato durante il processo di trattamento, la maggior parte degli effetti collaterali sono da lievi a moderati e sono durati 14 giorni o meno. Inoltre c’è sempre una possibilità di riattivazione dell’herpes labiale dopo la procedura, quindi è molto importante informare il dottore e il suo staff prima dell’appuntamento.

  • Chi dovrebbe prendere in considerazione un miglioramento delle labbra?

Se sei in buona salute generale, hai un atteggiamento positivo e aspettative realistiche, molto probabilmente sei un buon candidato per questa procedura; presso lo Studio Dentistico Caldarini. Di seguito sono riportati alcuni motivi comuni, per cui potresti prendere in considerazione un miglioramento delle labbra:

    • Le tue labbra sono sempre state sottili e sembrano scomparire quando sorridi.
    • Invecchiando, le tue labbra sono diventate più sottili e meno piene.
    • Ti senti in imbarazzo per l’aspetto delle tue labbra.
    • Avere labbra più carnose ti aiuterà a bilanciare il tuo viso.

I filler possono migliorare le labbra irregolari, la forma della bocca e la simmetria dello spettacolo gengivale quando sorridi.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sul servizio: Aumento del volume delle labbra Limbiate? Chiama ora lo Studio dentistico Dario Caldarini allo 0299053469 oppure al 3356245448!

  • Benefici dei filler a base di acido ialuronico:

Aumento del volume delle labbra Limbiate

    • Sicuro e con efficacia dimostrata.
    • Fornisce un miglioramento istantaneo alle labbra, vedrai immediatamente il risultato.
    • Procedura rapida e semplice (richiede meno di 20 minuti), non ci sono tempi di inattività.
    • Risultati morbidi e naturali.
    • Effetti temporanei (il prodotto è reversibile/biodegradabile) che possono essere facilmente corretti se non si è soddisfatti dei risultati.
  • Chi non dovrebbe avere un miglioramento delle labbra?

Se sei incinta o stai allattando, o hai una storia di gravi allergie, non dovresti sottoporti a questo trattamento. Le persone con determinati disturbi del tessuto connettivo possono anche essere a maggior rischio di effetti collaterali.

  • Cosa posso aspettarmi il giorno dell’appuntamento?

Le iniezioni di Acido Ialuronico possono essere eseguite con tempi di inattività minimi o nulli e una preparazione minima. L’area da trattare verrà preparata, prendendo tutte le precauzioni, per ridurre al minimo il dolore. La procedura dovrebbe richiedere meno di 20 minuti e la maggior parte delle volte non è neanche necessario alcun anestetico locale. In ogni caso la comunicazione tra dottore e paziente è immediata e se necessario è possibile somministrare ulteriore anestetico locale (crema di lidocaina).

  • Le iniezioni fanno male?

Le iniezioni nelle labbra possono essere fastidiose; tuttavia, allo Studio Caldarini, usiamo una crema anestetica topica che intorpidisce le labbra in modo che la puntura dell’ago non si senta. Per quasi tutti i nostri pazienti, questo è sufficiente e non è necessario nessun altro metodo di anestesia locale per contrastare il dolore. Se necessario per i pazienti particolarmente sensibili, possiamo iniettare un anestetico locale per intorpidire completamente le labbra e le aree circostanti e rimuovere temporaneamente ogni sensazione.

  • Le mie labbra saranno gonfie dopo il trattamento?

Dopo la procedura di iniezione delle labbra, è comune avere un pò di gonfiore, tuttavia, il gonfiore è minimo e appena visibile. È riconoscibile solo dal fatto che il giorno dopo la procedura, quando il gonfiore si attenua, potreste notare che le labbra sembrano leggermente più piccole di quanto apparissero subito dopo le iniezioni. La maggior parte degli effetti collaterali dura solo un giorno o due. A volte, potresti ancora sentire alcuni grumi/aree irregolari intorno alle labbra per un po’ più a lungo, ma sono auto-risolvibili dopo 1 o 2 settimane, a seconda dei prodotti utilizzati.

  • Quanto dura il trattamento?

I filler per labbra con acido ialuronico durano generalmente dai 6 ai 9 mesi. Il tempo esatto varia tra ogni singolo paziente e il tipo e la quantità di riempitivo utilizzato. Poiché l’acido ialuronico viene completamente assorbito e scomposto dal corpo per un periodo di mesi, si consiglia una sessione di ritrattamento ogni 6 mesi per mantenere i risultati. Alcuni dei prodotti a base di acido ialuronico durano fino a un anno.

Tipi di trattamento con il filler in studio!

Nel nostro studio proponiamo i seguenti trattamenti con il Filler a base di Acido Ialuronico:

  • Filler con acido ialuronico per aumento del volume delle labbra, degli zigomi e per correggere rughe e solchi da invecchiamento.
  • Filler con acido ialuronico associato ad amminoacidi e multivitaminici per la biorivitalizzazione cutanea.

Conclusione

Se vi siete incuriositi e volete approfondire le informazioni riportate in questo articolo, potete contattare il numero 335 6245448 oppure lo 02 99053469. Lo studio dentistico Caldarini sarà lieto di potervi dare tutte le informazioni sul servizio Aumento del volume delle labbra Limbiate. Presso il nostro studio sarete accolti in un ambiente confortevole e modernamente attrezzato, dove troverete medici che sapranno mettervi a vostro agio e che vi consiglieranno una soluzione su misura adatta alle vostre esigenze.

Telefono
Whatsapp
Email