Siete interessati a sapere se vicino a Limbiate esiste qualche professionista che realizza il servizio acido Ialuronico Limbiate? Siete atterrati sulla pagina giusta perché lo studio Dentistico Dario Caldarini, utilizza ‘acido Ialuronico, per diversi scopi!
Lo studio Dentistico Dario Caldarini, sito in Limbiate, è un valido punto di riferimento per risolvere qualsiasi tipo di problema con i denti e non solo. Le opzioni di cura presenti nello studio e le specializzazioni dei suoi dottori ne fanno uno dei centri più innovativi e all’avanguardia nelle terapie odontoiatriche e un punto di riferimento anche per i trattamenti con l’acido Ialuronico.
Non sono molti i centri dentali specializzati in zona che possono proporre un’offerta completa come quella che vi andiamo a presentare. Il Dott. Dario Caldarini è il direttore del centro, laureato in Medicina e Chirurgia presso L’Università degli Studi di Milano, specialista in Chirurgia Generale, Ortodonzia e Medicina Estetica e con esperienza ventennale in Implantologia e Chirurgia Orale. Insieme a lui collabora il Dott. Gustavo Saralvo, Medico Chirurgo Dentista, dal 1985 si occupa soprattutto di Ortodonzia presso il suo studio a Milano, collaborando anche con vari colleghi. A completare la squadra abbiamo due assistenti alla poltrona, Giuffrida Carmela e Cioffi Laura e un odontotecnico, Tinelli Piero.
Da oltre 35 anni il nostro studio è operante nella realtà di Limbiate e zone limitrofe. Durante questi anni lo Studio ha subito una costante evoluzione, rimanendo sempre al passo con i tempi, per quanto riguarda le nuove tecnologie e i nuovi materiali. In molti casi siamo stati precursori nell’uso, ad esempio, del trattamento canalare meccanico, nell’uso del laser in campo chirurgico e paradontale e con l’uso di tecnologie radiografiche endorali digitali che comportano una minore esposizione alle radiazioni da parte dei pazienti.
L’acido Ialuronico iniettabile (HA) è un tipo di filler dermico temporaneo. L’acido Ialuronico si trova naturalmente in tutto il corpo, con le maggiori concentrazioni nelle articolazioni, negli occhi e nella pelle. Nella pelle l’acido Ialuronico ha una caratteristica importante, attira l’acqua, che permette alla pelle di diventare più idratata. Con l’avanzare dell’età, il grasso, i muscoli, le ossa e la pelle del nostro viso iniziano a diradarsi. Questa perdita di volume porta ad un aspetto incavato o cadente del viso, linee sottili, rughe, pieghe e labbra sottili. L’HA iniettabile viene utilizzato per ridurre la comparsa di linee sottili e rughe, pieghe del viso e per creare struttura e volume al viso e alle labbra. Gli effetti dell’acido Ialuronico iniettabile si vedono immediatamente, e hanno una durata variabile tra i due e i dodici mesi.
Il trattamento delle malattie gengivali è compito dei professionisti. L’acido Ialuronico è particolarmente indicato per il trattamento della condizione acuta delle malattie parodontali (gengiviti, parodontologia). L’acido Ialuronico, in alta concentrazione, fornisce un sollievo immediato per i sintomi delle malattie parodontali, come:
L’acido Ialuronico riduce il sanguinamento gengivale, stimola la rigenerazione delle gengive, protegge la mucosa dalle infezioni e riduce il gonfiore. La sua applicazione è perfettamente sicura per tutti. Non ci sono controindicazioni, effetti collaterali indesiderati o interazione con altri farmaci.
Nel nostro studio, oltre ad utilizzare l’acido Ialuronico per i trattamenti di cui abbiamo parlato nel precedente paragrafo: proponiamo i seguenti trattamenti con il Filler a base di Acido Ialuronico:
I dentisti sono professionisti medici altamente qualificati che devono seguire una formazione approfondita. Durante gli anni di formazione, i dentisti acquisiscono una conoscenza approfondita dell’anatomia del viso dalla fronte fino al mento (area maxillo-facciale). Altri professionisti come il chirurgo plastico, un oftalmologo o un dermatologo, sono ben lontani dal livello di conoscenza che ha un dentista, in relazione al viso. Oltre a questo un dentista conosce meglio come affrontare le complicazioni che si presentano nell’area del viso. I dentisti infine eseguono procedure molto più invasive nell’area del viso rispetto a qualsiasi altro specialista sanitario.
Sebbene i dentisti debbano intraprendere una formazione aggiuntiva per somministrare iniezioni con l’acido Ialuronico, hanno già una vasta conoscenza teorica nell’area del viso e, di conseguenza, sono in grado di rendere i pazienti più a loro agio durante il trattamento. I dentisti sono perfettamente preparati per utilizzare i riempitivi per le labbra, grazie alla loro comprensione dell’anatomia facciale e possono lavorare con i clienti per soddisfare le loro esigenze specifiche. Alcuni dentisti possono avere esperienza nell’uso dei filler nel loro lavoro odontoiatrico, come quando trattano pazienti con protesi, casi ortodontici o pazienti con labbra alte. Nessun altro operatore sanitario ha la capacità di aiutare i pazienti nel modo in cui può farlo un dentista.
I filler sono sostanze che vengono iniettate sotto pelle per ripristinare il volume perso. In genere per queste iniezioni si utilizza appunto l’acido Ialuronico, una molecola presente naturalmente nel nostro corpo; che ha la capacità di attirare a sé acqua, fino a 1000 volte il suo peso! In odontoiatria, l’uso dei filler e le aree di intervento sono:
Se siete tentati di provare il filler per migliorare il vostro aspetto, lo studio Caldarini, con il servizio Acido Ialuronico Limbiate, vi aspetta! Lo studio dentistico Dario Caldarini vi accoglierà in un ambiente confortevole e modernamente attrezzato, dove troverete medici che sapranno mettervi a vostro agio e che vi consiglieranno una soluzione su misura adatta alle vostre esigenze.