Botulino viso Limbiate

Dentista vicino a Cesano Maderno
28 Maggio 2021
Cura sudorazione eccessiva mani Limbiate 
11 Giugno 2021

Botulino viso Limbiate

Se siete di Limbiate e volete sfruttare le possibilità che offre il Botulino, da oggi potete contare sul servizio Botulino viso Limbiate dello Studio dentistico Dario Caldarini! È comprensibile presumere che gli studi dentistici offrano le ultime innovazioni dentali, ma sapevate che si possono fare le iniezioni di Botox, dal dentista?

Botulino viso Limbiate, sai che puoi farlo dal dentista?

Lo studio Dentistico Dario Caldarini, è un valido punto di riferimento per risolvere qualsiasi tipo di problema con i denti ma, come vedremo, l’offerta non si ferma esclusivamente a questo. Le opzioni di cura presenti nello studio e le specializzazioni dei suoi dottori ne fanno uno dei centri più innovativi e all’avanguardia nelle terapie odontoiatriche e un punto di riferimento anche per alcuni servizi estetici. Oggi ne vedremo uno, le iniezioni di Botulino!

Uno staff d’eccellenza

Non sono molti i centri dentali specializzati in zona che possono proporre un’offerta completa come quella che vi andiamo a presentare. Il Dott. Dario Caldarini è il direttore del centro, laureato in Medicina e Chirurgia presso L’Università degli Studi di Milano, specialista in Chirurgia Generale, Ortodonzia e Medicina Estetica e con esperienza ventennale in Implantologia e Chirurgia Orale. Insieme a lui collabora il Dott. Gustavo Saralvo, Medico Chirurgo Dentista, dal 1985 si occupa soprattutto di Ortodonzia presso il suo studio a Milano, collaborando anche con vari colleghi. A completare la squadra abbiamo due assistenti alla poltrona, Giuffrida Carmela e Cioffi Laura e un odontotecnico, Tinelli Piero.

35 anni di esperienza

Da oltre 35 anni il nostro studio è operante nella realtà di Limbiate e zone limitrofe. Durante questi anni lo Studio ha subito una costante evoluzione, rimanendo sempre al passo con i tempi, per quanto riguarda le nuove tecnologie e i nuovi materiali.

In molti casi siamo stati precursori nell’uso, ad esempio, del trattamento canalare meccanico, nell’uso del laser in campo chirurgico e paradontale e con l’uso di tecnologie radiografiche endorali digitali che comportano una minore esposizione alle radiazioni da parte dei pazienti.

L’odontoiatria, la medicina estetica e il Botox

Botulino viso Limbiate

La medicina estetica è una branca nata recentemente, nella metà degli anni 70, con il fine di correggere e migliorare gli inestetismi legati all’invecchiamento cutaneo sia del viso che del corpo e di conseguenza aumentare il benessere psicofisico delle persone. In odontoiatria si applica soprattutto al viso come complemento e valore aggiunto al trattamento odontoiatrico. In questo contesto il dentista può utilizzare il Botox.

Cos’è il BOTOX?

Il BOTOX (Tossina Botulinica) è una proteina che, una volta purificata, ha applicazioni sia cosmetiche che terapeutiche. Viene in genere somministrato tramite iniezione in aree specifiche del viso per rilassare temporaneamente i muscoli del paziente. Questo ha l’effetto di ridurre al minimo la comparsa di linee sottili e delle rughe per un lasso di tempo considerevole.

BOTOX e Odontoiatria

I dentisti usano spesso il Botulino per scopi terapeutici, ad esempio, può essere usato per trattare i sintomi e le complicazioni legate a muscoli della mascella tesi, disallineamento della mascella, digrignamento e serraggio dei denti, perché aiuta a ridurre la tensione (e quindi il dolore e la pressione) associata a queste condizioni.

Applicazioni cosmetiche

In odontoiatria, BOTOX può essere utilizzato in diverse applicazioni cosmetiche. Può essere utilizzato come tocco finale per trattamenti odontoiatrici cosmetici. Se un paziente ha subito lavori dentali, ad esempio, il dentista può completare il nuovo look con iniezioni di BOTOX per ridurre al minimo le linee sottili intorno alla bocca. Può anche essere utilizzato come alternativa minimamente invasiva al trattamento chirurgico per i casi di linea delle labbra alte, poiché può gonfiare le labbra per coprire più gengive. Inoltre può anche essere uno strumento efficace per riqualificare i muscoli facciali. Questo può essere utile per i pazienti che hanno difficoltà ad adattarsi alla loro nuova protesi o in alcuni casi ortodontici.

Desideri ricevere maggiori informazioni sul servizio Botulino viso Limbiate? Chiama lo Studio dentistico Caldarini allo 0299053469 oppure al 3356245448!

Domande frequenti (FAQ)

In gran parte grazie alla sua natura minimamente invasiva e ai risultati efficaci, il Botulino rimane uno dei trattamenti più ricercati per il ringiovanimento del viso non chirurgico anno dopo anno. Se sei interessato a questa popolare procedura iniettabile ma desideri saperne di più prima di fissare un appuntamento, ecco alcune risposte ad alcune delle domande più frequenti sulle iniezioni del Botulino.

Qual è il campo di azione del Botulino?

Il Botulino può essere utilizzato per ridurre la comparsa di linee sottili e rughe sul viso. Alcune delle aree più comunemente prese di mira includono rughe, angoli della bocca, sopracciglia, fronte e zampe di gallina.

Chi esegue le iniezioni?

Presso lo Studio Caldarini, le iniezioni di Botulino vengono somministrate da uno dei nostri dentisti esperti. A partire dal primo giorno, l’educazione dentale si concentra sulle aree orale e maxillo-facciale del viso, consentendo ai dentisti di ottenere una comprensione unica dell’estetica tra fronte e mento.

Quanto dura il trattamento?

Somministrato nell’ambiente protetto del nostro Studio, le iniezioni possono essere generalmente eseguite in mezz’ora o meno, a seconda del numero di aree mirate che vengono trattate. In molti casi i pazienti ricevono questo tipo di cure, durante la pausa pranzo. Questo perché è considerato un trattamento alternativo non invasivo, conservativo e conveniente rispetto alle procedure chirurgiche. Sebbene l’effetto del Botulino sia temporaneo e duri 4-6 mesi, è preferito dalla maggior parte dei pazienti in quanto fornisce risultati significativi positivi che soddisfano i loro desideri, con effetti collaterali minimi.

È doloroso?

No, fondamentalmente grazie all’esperienza dei nostri dentisti, che adottano la massima attenzione nel ridurre al minimo qualsiasi potenziale dolore o disagio durante il trattamento. La maggior parte delle persone afferma di aver provato poco o nessun disagio durante il trattamento.

E’ previsto un tempo di inattività?

Il recupero o il tempo di inattività dopo il trattamento sono rari, sebbene sia comune un certo grado di lividi e / o gonfiore nelle aree mirate. Detto questo, questi effetti collaterali dovrebbero svanire in tempi relativamente brevi e la maggior parte dei pazienti è in grado di tornare al lavoro e / o alla normale routine quotidiana non appena lascia il nostro Studio.

Quando si potranno vedere i risultati e quanto dureranno?

Gli effetti ringiovanenti di Botulino possono richiedere fino a due settimane per diventare completamente evidenti e spesso possono durare per diversi mesi. Per mantenere risultati ideali, è possibile ricevere periodicamente trattamenti di ritocco.

Conclusione

Botulino viso Limbiate

Se vi siete incuriositi e volete approfondire le informazioni riportate in questo articolo, potete contattare il numero 3356245448 oppure lo 0299053469. Lo studio dentistico Caldarini sarà lieto di potervi dare tutte le informazioni sul servizio Botulino viso Limbiate.

Presso il nostro studio sarete accolti in un ambiente confortevole e modernamente attrezzato, dove troverete medici che sapranno mettervi a vostro agio e che vi consiglieranno una soluzione su misura adatta alle vostre esigenze.

Telefono
Whatsapp
Email