Cura sudorazione eccessiva mani Limbiate 

Botulino viso Limbiate
31 Maggio 2021
Dentista vicino a Desio
18 Giugno 2021

Cura sudorazione eccessiva mani Limbiate 

Soffri di iperidrosi primaria? Se è così, non hai bisogno di soffrire in silenzio! La soluzione del problema è disponibile presso lo Studio dentistico Dario Caldarini! Si hai capito bene lo Studio Dentistico Caldarini propone il servizio cura sudorazione eccessiva mani Limbiate, con il quale potrai dire addio a questo fastidioso problema.

Cura sudorazione eccessiva mani Limbiate, con lo studio Caldarini!

Lo studio Dentistico Dario Caldarini, è un valido punto di riferimento per risolvere qualsiasi tipo di problema con i denti ma, come vedremo, l’offerta non si ferma esclusivamente a questo. Le opzioni di cura presenti nello studio e le specializzazioni dei suoi dottori ne fanno uno dei centri più innovativi e all’avanguardia nelle terapie odontoiatriche e un punto di riferimento anche per alcuni servizi estetici. Oggi ne vedremo uno, le iniezioni di Botulino per curare l’iperidrosi alle mani!

Uno staff d’eccellenza

Non sono molti i centri dentali specializzati in zona che possono proporre un’offerta completa come quella che vi andiamo a presentare. Il Dott. Dario Caldarini è il direttore del centro, laureato in Medicina e Chirurgia presso L’Università degli Studi di Milano, specialista in Chirurgia Generale, Ortodonzia e Medicina Estetica e con esperienza ventennale in Implantologia e Chirurgia Orale. Insieme a lui collabora il Dott. Gustavo Saralvo, Medico Chirurgo Dentista, dal 1985 si occupa soprattutto di Ortodonzia presso il suo studio a Milano, collaborando anche con vari colleghi. A completare la squadra abbiamo due assistenti alla poltrona, Giuffrida Carmela e Cioffi Laura e un odontotecnico, Tinelli Piero.

35 anni di esperienza

Da oltre 35 anni il nostro studio è operante nella realtà di Limbiate e zone limitrofe. Durante questi anni lo Studio ha subito una costante evoluzione, rimanendo sempre al passo con i tempi, per quanto riguarda le nuove tecnologie e i nuovi materiali. In molti casi siamo stati precursori nell’uso, ad esempio, del trattamento canalare meccanico, nell’uso del laser in campo chirurgico e paradontale e con l’uso di tecnologie radiografiche endorali digitali che comportano una minore esposizione alle radiazioni da parte dei pazienti.

Cos’è l’iperidrosi?

L’eccessiva sudorazione quando il corpo non ha bisogno di essere raffreddato naturalmente è chiamata iperidrosi. Si manifesta in varie parti del corpo e può essere fonte di disagio e imbarazzo per chi lo gestisce. Purtroppo l’iperidrosi può arrivare a un punto in cui interferisce con la qualità della vita di chi ne soffre, influenzando negativamente lo stile di vita e la fiducia in se stessi. La sudorazione delle mani o dei palmi può essere molto difficile da affrontare, soprattutto perché molti aspetti della vita e delle relazioni sono associati al tatto. L’iperidrosi palmare ovvero l’iperidrosi focalizzata sul palmo delle mani, è uno dei sintomi più comuni per chi soffre di sudorazione eccessiva.

Botox per sudorazione eccessiva e iperidrosi

Sudi molto più delle altre persone? Se è così, e hai già visto il tuo medico di famiglia per escludere un serio problema di salute di base, probabilmente sei uno delle migliaia di persone che soffrono di una condizione chiamata iperidrosi primaria. Causata da nervi iperattivi che dicono continuamente alle ghiandole sudoripare di traspirare, l’iperidrosi primaria è spesso localizzata in aree specifiche del corpo come le mani e le ascelle. La buona notizia, tuttavia, è che i sintomi associati all’iperidrosi anche grave possono essere gestiti in modo relativamente semplice con semplici iniezioni di Botox semestrali.

Desideri ricevere maggiori informazioni sul tema: cura sudorazione eccessiva mani Limbiate? Chiama lo Studio dentistico Caldarini allo 0299053469 oppure al 3356245448!

Come si può alleviare l’eccessiva sudorazione

Cura sudorazione eccessiva mani Limbiate 

Le iniezioni di Botulino sono un valido rimedio che, anche se temporaneamente, può essere utilizzato per trattare l’iperidrosi. La tossina botulinica infatti, una volta iniettata in loco,  bloccherà i segnali chimici e ormonali dal raggiungere le ghiandole sudoripare in primo luogo. Completamente sicure, anche se utilizzate per trattare aree sensibili delle ascelle, le iniezioni di Botox possono richiedere solo 25 minuti per essere somministrate. Considerate che i pazienti trattati con Botox presso il nostro studio, spesso riferiscono una riduzione della sudorazione subito dopo aver ricevuto il trattamento.

Il Botox per l’iperidrosi potrebbe essere adatto a te?

Il più grande vantaggio dell’utilizzo di Botox, per trattare l’iperidrosi, risiede nel fatto che la sudorazione viene ridotta, fino a 7 mesi per ciclo di trattamento. Questo risultato, sebbene temporaneo è da considerare al netto di nessun effetto collaterale, né all’assunzione di farmaci. In effetti, questo è il motivo per cui aiutiamo regolarmente le persone a ritrovare la loro fiducia e iniziare a sentirsi più a proprio agio fisicamente nella pelle in cui si trovano.

Botox per iperidrosi palmare, sicurezza e efficacia!

Botox è un modo ampiamente riconosciuto per aiutare a gestire l’iperidrosi, viene utilizzato da svariati anni e non solo per l’iperidrosi. Questo significa sostanzialmente che è un prodotto sicuro, di cui ci si può fidare. Il Botox agisce riducendo la capacità dei nervi di inviare segnali alle ghiandole sudoripare, riducendo così significativamente la produzione di sudore. È un trattamento efficace per chi soffre di iperidrosi primaria. Per quelli con iperidrosi secondaria, i risultati del trattamento possono variare. I nostri professionisti esperti valuteranno accuratamente l’idoneità al trattamento durante la consultazione.

Il Botox non è una cura!

Cura sudorazione eccessiva mani Limbiate 

Il botox non è una cura per l’iperidrosi e saranno necessari trattamenti regolari (di solito ogni tre-sei mesi) per mantenere i benefici. Tuttavia, è un modo sicuro ed efficace per gestire la condizione.

Come avviene il trattamento?

Dopo la consultazione, il trattamento può essere somministrato immediatamente e di solito non richiede più di 30 minuti. Piccole dosi di Botox vengono iniettate secondo uno schema a griglia. Per ridurre al minimo il disagio, il ghiaccio o una crema a base di Lidocaina viene applicata prima del trattamento. L’eccessiva sudorazione normalmente si riduce notevolmente entro 48 ore dal trattamento.

È doloroso?

No, fondamentalmente grazie all’esperienza dei nostri dentisti, che adottano la massima attenzione nel ridurre al minimo qualsiasi potenziale dolore o disagio durante il trattamento. La maggior parte delle persone afferma di aver provato poco o nessun disagio durante il trattamento.

E’ previsto un tempo di inattività?

Il recupero o il tempo di inattività dopo il trattamento sono rari, sebbene sia comune un certo grado di lividi e / o gonfiore nelle aree mirate. Detto questo, questi effetti collaterali dovrebbero svanire in tempi relativamente brevi e la maggior parte dei pazienti è in grado di tornare al lavoro e / o alla normale routine quotidiana non appena lascia il nostro Studio.

Conclusione

Se vi siete incuriositi e volete approfondire le informazioni riportate in questo articolo, potete contattare il numero 3356245448 oppure lo 0299053469. Lo studio dentistico Caldarini sarà lieto di potervi dare tutte le informazioni sul tema: cura sudorazione eccessiva mani Limbiate. Presso il nostro studio sarete accolti in un ambiente confortevole e modernamente attrezzato, dove troverete medici che sapranno mettervi a vostro agio e che vi consiglieranno una soluzione su misura adatta alle vostre esigenze.

Telefono
Whatsapp
Email