Peeling Viso Limbiate

Sbiancare i denti dal dentista
8 Maggio 2021
Dentista vicino a Cesano Maderno
28 Maggio 2021

Peeling Viso Limbiate

Se siete di Limbiate e volete ringiovanire la pelle del viso, da oggi potete contare sul servizio peeling viso Limbiate dello Studio dentistico Dario Caldarini! È comprensibile presumere che gli studi dentistici offrano le ultime innovazioni dentali, ma sapevi che si può fare un peeling dal dentista?

Peeling Viso Limbiate, sai che puoi farlo dal dentista?

Lo studio Dentistico Dario Caldarini, è un valido punto di riferimento per risolvere qualsiasi tipo di problema con i denti ma, come vedremo, l’offerta non si ferma esclusivamente a questo.

Le opzioni di cura presenti nello studio e le specializzazioni dei suoi dottori ne fanno uno dei centri più innovativi e all’avanguardia nelle terapie odontoiatriche e un punto di riferimento anche per alcuni servizi estetici.

Oggi ne vedremo uno, il peeling al viso!

Uno staff d’eccellenza

Non sono molti i centri dentali specializzati in zona che possono proporre un’offerta completa come quella che vi andiamo a presentare.

Il Dott. Dario Caldarini è il direttore del centro, laureato in Medicina e Chirurgia presso L’Università degli Studi di Milano, specialista in Chirurgia Generale, Ortodonzia e Medicina Estetica e con esperienza ventennale in Implantologia e Chirurgia Orale.

Insieme a lui collabora il Dott. Gustavo Saralvo, Medico Chirurgo Dentista, dal 1985 si occupa soprattutto di Ortodonzia presso il suo studio a Milano, collaborando anche con vari colleghi.

A completare la squadra abbiamo due assistenti alla poltrona, Giuffrida Carmela e Cioffi Laura e un odontotecnico, Tinelli Piero.

35 anni di esperienza

Da oltre 35 anni il nostro studio è operante nella realtà di Limbiate e zone limitrofe. Durante questi anni lo Studio ha subito una costante evoluzione, rimanendo sempre al passo con i tempi, per quanto riguarda le nuove tecnologie e i nuovi materiali.

In molti casi siamo stati precursori nell’uso, ad esempio, del trattamento canalare meccanico, nell’uso del laser in campo chirurgico e paradontale e con l’uso di tecnologie radiografiche endorali digitali che comportano una minore esposizione alle radiazioni da parte dei pazienti.

L’odontoiatria e la medicina estetica

Peeling Viso Limbiate

La medicina estetica è una branca nata recentemente, nella metà degli anni 70, con il fine di correggere e migliorare gli inestetismi legati all’invecchiamento cutaneo sia del viso che del corpo e di conseguenza aumentare il benessere psicofisico delle persone. In odontoiatria si applica soprattutto al viso come complemento e valore aggiunto al trattamento odontoiatrico.

Cos’è un peeling chimico e come funziona?

Il trattamento peeling chimico prevede l’applicazione di un potente esfoliante sulla superficie della pelle. Le sostanze chimiche utilizzate in un peeling, rimuovono le cellule morte della pelle e ringiovaniscono e rinnovano la pelle.

Nel corso del tempo, il processo di invecchiamento, gli agenti atmosferici e i danni causati dal sole; possono incidere negativamente. Accade quindi che potreste vedere la pelle più vecchia, mancante di luminosità o di quel bagliore giovanile.

Un peeling chimico può aiutare a ravvivare la pelle e farvi sembrare e sentire, più giovani. Oltre all’aspetto puramente estetico, un peeling può essere di enorme aiuto quando si hanno problemi superficiali della pelle, come: acne e esiti acneici, lesioni, pigmentazione, linee e rughe o pori dilatati.

Vuoi maggiori informazioni sul servizio Peeling Viso Limbiate? Chiama ora lo Studio dentistico Dario Caldarini allo 0299053469 oppure al 3356245448!!

Come funziona un peeling chimico?

Peeling Viso Limbiate

Le soluzioni chimiche vengono applicate con cura sulla pelle per migliorare la consistenza rimuovendo gli strati esterni danneggiati. Il Peeling può essere superficiale, medio o profondo, in base al risultato prefissato che si vuole ottenere. Le sostanze chimiche utilizzate sono fenolo, acido tricloroacetico e alfaidrossiacidi. Ognuno ha uno scopo diverso. La formula utilizzata dal tuo medico verrà adattata alle tue esigenze particolari.

  • Il Peeling superficiale

Il tuo viso sarà pulito. La soluzione chimica viene spazzolata sulla pelle e lasciata per un massimo di 10 minuti. Potresti sentire un leggero bruciore, il peeling chimico viene quindi lavato via e neutralizzato. Questo tipo di trattamento si può utilizzare per mantenere il nuovo look vivace e si può ripetere una volta al mese.

  • Il Peeling chimico medio

Con questo trattamento la tua pelle sarà notevolmente più liscia e dall’aspetto più fresco. E’ indicato per trattare cicatrici da acne, rughe più profonde e colore della pelle non uniforme. Le sostanze chimiche utilizzate per questo tipo di peeling rimuoveranno le cellule della pelle sia dallo strato esterno della pelle (epidermide) che dalla parte superiore dello strato intermedio della pelle (derma). Il tuo medico utilizzerà l’acido tricloroacetico, a volte usato in combinazione con l’acido glicolico.

Trattamento

    • La soluzione chimica viene spazzolata sulla pelle e lasciata per pochi minuti. 
    • Potresti sentire bruciore o bruciore. 
    • L’area trattata può assumere un colore grigio biancastro. 
    • Le sostanze chimiche vengono neutralizzate con impacchi salini freddi.
    • La tua pelle può diventare rossa o marrone nei giorni immediatamente successivi alla buccia. Potrebbero essere necessarie fino a sei settimane prima che la tua pelle abbia un aspetto normale. 

Puoi ripetere un peeling chimico medio ogni 6-12 mesi per mantenere la tua nuova pelle luminosa. I risultati sono molto più concreti, ma il recupero richiede più tempo. 

  • Il Peeling chimico profondo

Se hai rughe del viso più profonde, pelle danneggiata dal sole, cicatrici, aree che appaiono macchiate, i peeling chimici del viso profondi potrebbero essere la scelta giusta per te. Il tuo medico userà la sostanza chimica più forte, chiamata fenolo, per penetrare fino allo strato cutaneo inferiore della tua pelle. Per questo tipo di buccia, potrebbe essere necessario un anestetico locale e un sedativo per gestire qualsiasi disagio.

Ecco come funziona:

Un peeling chimico profondo di solito comporta una sorta di pretrattamento per un massimo di 8 settimane. Questo preparerà la tua pelle per il peeling e accelera il processo di guarigione. Il pretrattamento può includere l’uso di Retin A, un farmaco su prescrizione derivato dalla vitamina A. Questo funziona per assottigliare lo strato superficiale della pelle, consentendo alla soluzione chimica di penetrare in modo più uniforme e profondo. Se non riesci a tollerare Retin A come pre trattamento, il medico potrebbe prescrivere un altro farmaco. 

    • Ti verrà somministrato un sedativo per rilassarti insieme a un anestetico locale per inibire la pelle del viso
    • Il tuo viso sarà pulito
    • Il fenolo viene spazzolato sulla zona e può durare da 30 minuti a due ore. La sostanza chimica viene neutralizzata con acqua
    • Dopo aver lasciato riposare la pelle per un’ora, uno spesso strato di vaselina viene levigato sulla pelle, coprendo la crosta che si sviluppa. La vaselina deve rimanere in posizione fino a due giorni. A volte il tuo medico sceglie di coprire la tua pelle con strisce di nastro adesivo con aperture per occhi e bocca, piuttosto che con lo strato di vaselina. Il tuo medico sceglierà questo approccio se hai rughe gravi.

Gestire il disagio

I peeling chimici profondi del viso provocheranno desquamazione, arrossamento e fastidio per diversi giorni. Il tuo medico ti fornirà antidolorifici per farti sentire a tuo agio. Anche se è probabile che il gonfiore scompaia in circa due settimane, la tua pelle può essere arrossata fino a tre mesi.

Tuttavia il gioco vale la candela perchè un trattamento con un peeling chimico profondo; produrrà risultati duraturi e visibili che possono durare fino a 10 anni.

Vuoi maggiori informazioni sul servizio Peeling Viso Limbiate? Chiama ora lo Studio dentistico Dario Caldarini allo 0299053469 oppure al 3356245448!!

Un peeling chimico è la scelta giusta per me?

Se sei interessato a un peeling chimico, ma non sei sicuro che sia una buona scelta per te, chiamaci ora allo 0299053469 oppure al 3356245448, e fissa una consulenza. Possiamo valutare la tua pelle e analizzare i dettagli del trattamento con te.

Il peeling chimico è adatto a molte persone, ma non è sempre l’opzione migliore. In questo caso, lo Studio Caldarini, potrebbe essere in grado di discutere altre opzioni, come le terapie antietà non invasive.

Domande frequenti sui Peeling

  • Ho bisogno di una prima consulenza?

Certo che si, ognuno di noi è differente e ha le sue specifiche esigenze. Noi ci occuperemo di valutare il tuo caso e capire se è possibile applicare il peeling. Controlleremo che non ci siano controindicazioni con la tua storia medica, valuteremo la tua idoneità al trattamento e sceglieremo un programma di trattamento individuale per te. Spesso ti verranno forniti prodotti per la cura della pelle da utilizzare prima del primo peeling per condizionare la pelle e ottimizzare i risultati del peeling chimico. Sarai in grado di porre qualsiasi domanda relativa al trattamento e il professionista spiegherà in dettaglio la procedura pianificata, inclusi i rischi e i benefici, il periodo di recupero e i costi.

Nota: le donne incinte o che allattano devono attendere di essere trattate.

  • Quanto dura il trattamento e quante sedute farò?

Un peeling completo del viso di solito non richiede più di 15 minuti. A seconda del peeling chimico consigliato, può variare da un peeling una tantum a un ciclo di 4 peeling con uno ogni settimana o quindici giorni. A volte possono essere necessari due o più cicli, per ottenere il risultato desiderato e possono essere intervallati su diversi mesi.

  • Il trattamento è doloroso?

L’anestesia non è necessaria per i peeling chimici, solo per quello profondo. In genere potresti avvertire una leggera sensazione di bruciore quando la soluzione di peeling viene applicata sulla pelle, ma la sensazione passerà rapidamente.

  • Ci sono possibili effetti collaterali?

Tutti i prodotti possono provocare reazioni allergiche. È importante che il paziente informi il medico di eventuali allergie che potrebbe avere. Le reazioni transitorie possono includere arrossamento della pelle, prurito, secchezza e in alcuni casi gonfiore. È comune che la maggior parte dei pazienti manifesti iperpigmentazione transitoria. Questo si risolverà durante il corso dei trattamenti e con l’uso delle appropriate creme di trattamento e protezione solare (SPF50). Sebbene molto raro, in alcuni casi potrebbe esserci il rischio di vesciche.

Conclusione

Se avete qualche problema con i vostri denti e siete di Limbiate, dovreste già conoscere lo Studio Caldarini! Probabilmente però non sapevate che si possono realizzare dei trattamenti di medicina estetica! Il servizio Peeling Viso Limbiate dello studio dentistico Dario Caldarini ne è un esempio!

Lo staff dello studio vi accoglierà in un ambiente confortevole e modernamente attrezzato. Troverete medici che sapranno mettervi a vostro agio e che vi consiglieranno una soluzione su misura adatta alle vostre esigenze.

Per maggiori informazioni potete contattare il numero 3356245448 oppure lo 0299053469 per fissare il vostro appuntamento.

Telefono
Whatsapp
Email