Cura sudorazione eccessiva ascelle Limbiate

Rimozione rughe Limbiate
6 Agosto 2021
Rimozione smagliature Limbiate
20 Agosto 2021

Cura sudorazione eccessiva ascelle Limbiate

Se hai problemi di sudorazione eccessiva, ti interesserà sapere che esiste una soluzione. Cura sudorazione eccessiva ascelle Limbiate (iperidrosi) è il servizio che può mettere fine a questo imbarazzante disagio, ed è disponibile presso lo Studio Dentistico Caldarini!

Cura sudorazione eccessiva ascelle limbiate (iperidrosi) con lo Studio Caldarini!

Lo studio Dentistico Dario Caldarini, sito in Limbiate, è un valido punto di riferimento per risolvere qualsiasi tipo di problema con i denti e compiere le periodiche visite per la pulizia dentale. Le opzioni di cura presenti nello studio e le specializzazioni dei suoi dottori ne fanno uno dei centri più innovativi e all’avanguardia nelle terapie odontoiatriche e un punto di riferimento anche per alcuni servizi collegati alla medicina estetica ed anti-aging, all’osteopatia e alla fisioterapia.

Uno staff d’eccellenza

Non sono molti i centri dentali specializzati in zona, che possono vantare un’offerta completa e strutturata come la nostra. Il Dott. Dario Caldarini, direttore del centro è laureato in Medicina e Chirurgia presso L’Università degli Studi di Milano; specialista in Chirurgia Generale, Ortodonzia e Medicina Estetica vanta un’esperienza ventennale in Implantologia e Chirurgia Orale. Insieme a lui collabora il Dott. Gustavo Saralvo, Medico Chirurgo Dentista, che dal 1985 si occupa soprattutto di Ortodonzia, presso il suo studio a Milano. A completare la squadra due ottime assistenti alla poltrona, Giuffrida Carmela e Cioffi Laura e un odontotecnico, Tinelli Piero.

35 anni di esperienza

Da oltre 35 anni il nostro studio è operante nella realtà di Limbiate e zone limitrofe. Durante questi anni lo Studio ha subito una costante evoluzione, rimanendo sempre al passo con i tempi, per quanto riguarda le nuove tecnologie e i nuovi materiali. In molti casi siamo stati precursori nell’uso, ad esempio, del trattamento canalare meccanico, nell’uso del laser in campo chirurgico e paradontale e con l’uso di tecnologie radiografiche endorali digitali che comportano una minore esposizione alle radiazioni da parte dei pazienti.

Che cos’è l’iperidrosi?

L’iperidrosi è definita come un aumento della sudorazione che si verifica occasionalmente o in modo persistente. Ci sono da due a cinque milioni di ghiandole sudoripare sul corpo umano, soprattutto sotto le ascelle, sui palmi e sui piedi. La sudorazione è un processo fisiologico necessario per mantenere la temperatura corporea. Tuttavia, ci sono una serie di condizioni in cui il sudore inizia a essere secreto in modo troppo intenso, il che indica alcune disfunzioni e porta un significativo disagio fisico e psicologico a una persona. Secondo le statistiche, circa il 3% delle persone di entrambi i sessi lamenta iperidrosi.

Chi regola a sudorazione?

La sudorazione è controllata dal sistema nervoso autonomo, di cui fa parte il sistema nervoso parasimpatico. Un malfunzionamento nel suo lavoro può essere una conseguenza di altre malattie o un disturbo indipendente.

Varietà di iperidrosi

Per localizzazione:

  1. Iperidrosi locale. Si verifica in alcune parti del corpo: palmi, piante dei piedi, sotto le ascelle, pieghe della pelle, sulla fronte, sopra il labbro superiore.
  2. Generalizzato. Si nota un aumento della sudorazione su tutta la superficie del corpo, ma più evidente nei luoghi del maggiore accumulo di ghiandole sudoripare.
A seconda del motivo, esiste:
  1. L’Iperidrosi primaria, quando l’eccessiva sudorazione non è associata ad altre malattie. Di solito si manifesta durante l’infanzia o l’adolescenza.
  2. L’Iperidrosi secondaria, che si verifica sullo sfondo di altre malattie.

Desideri ricevere maggiori informazioni sul servizio cura sudorazione eccessiva ascelle Limbiate (iperidrosi)? Chiama lo Studio dentistico Caldarini allo 0299053469 oppure al 3356245448!

Trattamento dell’iperidrosi con il Botulino

Cura sudorazione eccessiva ascelle Limbiate (iperidrosi)

L’iperidrosi o sudorazione eccessiva è una condizione fisica molto fastidiosa, che può causare imbarazzo e abbassare l’autostima. Tuttavia può essere efficacemente ridotta attraverso l’uso della tossina botulinica, nota anche come Botox. Questo paralizzante muscolare naturale, blocca i segnali dei nervi parasimpatici che attivano le ghiandole sudoripare in aree del corpo come le ascelle, i palmi delle mani o le piante dei piedi. Questo trattamento permette alla persona interessata di controllare la propria sudorazione, ritrovando sicurezza e fiducia in se stessa.

Cosa devi sapere sul trattamento con il Botulino

L’iniezione di Botox è un trattamento semplice e facile da eseguire. È una procedura che cambia la vita per molti pazienti poiché funziona bene. Il trattamento funziona in modo simile ai trattamenti Botox per linee e rughe del viso, in quanto come detto agisce bloccando gli impulsi nervosi. Il trattamento dura al massimo 30/40 minuti (ci prendiamo il tempo necessario per escludere qualsiasi dolore da parte del paziente) e si realizza mediante un’iniezione di minuscoli aghi nelle ascelle. Indolore, rapido, efficace il trattamento ha efficacia per 6-12 mesi. Ancora più importante, questo trattamento non è permanente e molto sicuro. Il botox rimane nel sito di iniezione poiché non si diffonde ad altre parti del corpo.

Un trattamento che va oltre la patologia!

Il trattamento ha aiutato milioni di persone che soffrono di sudorazione eccessiva. Ma può essere utilizzato anche per i casi meno gravi di sudorazione. Pertanto, i pazienti stanno anche facendo iniezioni di botox per trattare la sudorazione per grandi eventi come i matrimoni. Molte persone vogliono essere libere dal sudore nel loro grande giorno! In effetti, le celebrità sono note per aver fatto uso di Botox sotto le ascelle, prima della serata degli Oscar. Insomma è molto più comune di quanto ci si aspetta!

Questo trattamento funzionerà per me?

L’iperidrosi può essere difficile da trattare, il nostro consiglio è quello di consultare il tuo medico di famiglia, per escludere eventuali cause sottostanti. Se esiste una causa identificabile, spesso è meglio trattare la causa piuttosto che il sintomo. Se non c’è una causa sottostante, lo Studio Caldarini può consigliarti se questo metodo è adatto a te, durante la visita.

Cosa aspettarsi all’appuntamento?

Avrai bisogno di un appuntamento per effettuare una visita e raccogliere tutti i dettagli delle tuo caso specifico: la storia medica e lo stato di salute attuale; affinché possiamo consigliarti quali opzioni di trattamento soddisferanno meglio le tue esigenze. Il trattamento può essere effettuato lo stesso giorno dell’appuntamento e potrai anche tornare al lavoro lo stesso giorno notando immediatamente i risultati.

Le iniezioni sono dolorose?

I nostri medici utilizzano creme e tecniche per ridurre al minimo il disagio delle iniezioni. Considerate che tra tutti i medici, i dentisti sono in assoluto i migliori per quanto riguarda il comfort dei pazienti. Grazie all’esperienza dei nostri dentisti, che adottano la massima attenzione nel ridurre al minimo qualsiasi potenziale dolore o disagio. La maggior parte delle persone afferma di aver provato poco o nessun disagio durante il trattamento.

Conclusione

Se vi siete incuriositi e volete approfondire le informazioni riportate in questo articolo, potete contattare il numero 3356245448 oppure lo 0299053469. Lo studio dentistico Caldarini sarà lieto di potervi dare tutte le informazioni sul tema: cura sudorazione eccessiva ascelle Limbiate (iperidrosi). Presso il nostro studio sarete accolti in un ambiente confortevole e modernamente attrezzato, dove troverete medici che sapranno mettervi a vostro agio e che vi consiglieranno una soluzione su misura adatta alle vostre esigenze.

Telefono
Whatsapp
Email