Rimozione smagliature Limbiate

Cura sudorazione eccessiva ascelle Limbiate
13 Agosto 2021
Asportazione nei Limbiate
28 Agosto 2021

Rimozione smagliature Limbiate

Vorresti eliminare le smagliature dal tuo corpo? Nella clinica odontoiatrica Caldarini disponiamo di soluzioni all’avanguardia per realizzare il tuo desiderio. Di seguito ti presentiamo il servizio rimozione smagliature Limbiate, che puoi trovare presso il nostro studio!

Rimozione smagliature Limbiate, con lo Studio Caldarini!

Lo studio Dentistico Dario Caldarini, sito in Limbiate, è un valido punto di riferimento per risolvere qualsiasi tipo di problema con i denti e compiere le periodiche visite per la pulizia dentale. Le opzioni di cura presenti nello studio e le specializzazioni dei suoi dottori ne fanno uno dei centri più innovativi e all’avanguardia nelle terapie odontoiatriche e un punto di riferimento anche per alcuni servizi collegati alla medicina estetica ed anti-aging, all’osteopatia e alla fisioterapia.

Uno staff d’eccellenza

Non sono molti i centri dentali specializzati in zona, che possono vantare un’offerta completa e strutturata come la nostra. Il Dott. Dario Caldarini, direttore del centro è laureato in Medicina e Chirurgia presso L’Università degli Studi di Milano; specialista in Chirurgia Generale, Ortodonzia e Medicina Estetica vanta un’esperienza ventennale in Implantologia e Chirurgia Orale. Insieme a lui collabora il Dott. Gustavo Saralvo, Medico Chirurgo Dentista, che dal 1985 si occupa soprattutto di Ortodonzia, presso il suo studio a Milano. A completare la squadra due ottime assistenti alla poltrona, Giuffrida Carmela e Cioffi Laura e un odontotecnico, Tinelli Piero.

35 anni di esperienza

Da oltre 35 anni il nostro studio è operante nella realtà di Limbiate e zone limitrofe. Durante questi anni lo Studio ha subito una costante evoluzione, rimanendo sempre al passo con i tempi, per quanto riguarda le nuove tecnologie e i nuovi materiali. In molti casi siamo stati precursori nell’uso, ad esempio, del trattamento canalare meccanico, nell’uso del laser in campo chirurgico e paradontale e con l’uso di tecnologie radiografiche endorali digitali che comportano una minore esposizione alle radiazioni da parte dei pazienti.

Cosa sono le smagliature?

Rimozione smagliature Limbiate

Le smagliature sono cicatrici lineari che si verificano quando la pelle viene tesa in modo consistente. Molto spesso, le smagliature compaiono nell’addome, nei fianchi, nel petto e nei glutei. Tutto inizia negli strati profondi della pelle dove si verifica, in seguito a una forte tensione, una rottura delle fibre costituite da collagene ed elastina. Quindi il tessuto ferito inizia a guarire formando del tessuto cicatriziale. In linea di principio, le smagliature possono essere chiamate cicatrici, perchè in queste zone, non crescono i capelli e non ci sono ghiandole sebacee e sudoripare. 

Queste cicatrici sono atrofiche, cioè si trovano allo stesso livello della pelle e il tessuto sotto di esse è atrofizzato. Le smagliature sono inizialmente rosse o bluastre. Le smagliature di solito compaiono durante i cambiamenti ormonali, con problemi ormonali, nelle donne in gravidanza e negli adolescenti. Le persone in sovrappeso hanno spesso smagliature, soprattutto se il peso è stato guadagnato o perso troppo rapidamente.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sul servizio: Rimozione smagliature Limbiate? Chiama ora lo Studio dentistico Dario Caldarini allo 0299053469 oppure al 3356245448!

Perché compaiono le smagliature?

Ci sono molti fattori che influenzano la formazione delle smagliature e possono essere combinati: stiramento meccanico, eredità genetica, squilibrio ormonale, inattività fisica. Tuttavia il motivo principale rimane la tensione meccanica della pelle, dovuta ad un forte aumento di peso in un periodo di tempo relativamente breve.

  • Alcuni esempi

La pancia e il torace delle donne in gravidanza sono le parti più spesso soggette a smagliature. Il volume di queste parti del corpo aumenta così rapidamente che la pelle non ha il tempo di allungarsi e rigenerarsi. In questo caso, lo strato superiore della pelle si assottiglia, il tessuto sottocutaneo si lacera e il tessuto connettivo o adiposo cresce nel sito della microlesione. Ecco come si verificano le smagliature. I vasi sanguigni che traspaiono sotto il sottile strato dell’epidermide in corrispondenza delle smagliature causano il colore scarlatto delle cicatrici. Dopo qualche tempo, il flusso sanguigno attivo si interrompe, i vasi si svuotano e le smagliature perdono colore sbiadendo.

  • Non solo tensioni meccaniche

Durante la preparazione al parto, anche lo squilibrio ormonale di una donna ha un effetto significativo sulle proprietà della pelle. Indicatori come densità, umidità ed elasticità diminuiscono. Nel corpo di una donna incinta c’è un forte salto nel livello di estrogeni e progesterone, provocando un calo della produzione di collagene, che è responsabile della densità e delle proprietà elastiche della pelle. Questi motivi, a loro volta, influenzano direttamente la formazione delle smagliature.

Come può essere d’aiuto lo Studio Caldarini

I trattamenti di Medicina Estetica praticati in studio sono di tipo ambulatoriale e sono:

  • Filler con acido ialuronico per aumento del volume delle labbra, degli zigomi e per correggere rughe e solchi da invecchiamento.
  • Filler con acido ialuronico associato ad amminoacidi e multivitaminici per la biorivitalizzazione cutanea
  • Peeling che si effettua con l’applicazione cutanea di acidi in formulazione diversa secondo la necessità. Può essere superficiale, medio o profondo in base al risultato prefissato che si vuole ottenere. Efficace anche per acne e esiti acneici.
  • Botulino: usato per la correzione delle rughe di espressione e nell’iperidrosi sia ascellare che delle mani.
  • Prp o fattori di crescita piastrinici: Sono fattori autologhi con capacità rigenerativa e ricostruttiva dei tessuti. Essendo polivalenti il loro campo di applicazione è vario e applicabile in molte situazioni.
  • Mesoterapia: effettuata con microdosi di farmaci dedicati viene effettuata per adiposità localizzate e smagliature.

I Trattamenti specifici per le smagliature 

  • Il Peeling chimico profondo 

Questo metodo aiuterà a sbarazzarsi di cicatrici e smagliature relativamente nuove, ma non si adatta così bene alle vecchie smagliature, riducendo solo al minimo la loro presenza. Durante la procedura, sulle smagliature vengono applicate soluzioni speciali con acidi (alfa-idrossiacidi, retinoico, tricloroacetico, mandorla, glicolico, fenolico e altri) a debole concentrazione. Il metodo è considerato un modo piuttosto radicale e traumatico per rimuovere le smagliature, tuttavia, molto efficace. Il periodo di recupero della pelle dipende dal tipo e dalle condizioni. Potrebbero essere necessari diversi trattamenti. 

  • La Mesoterapia 

Cocktail vitaminici e farmaci speciali vengono iniettati nelle aree problematiche della pelle con l’aiuto di iniezioni. La procedura di mesoterapia ha una stimolazione abbastanza profonda sulla pelle e sul tessuto sottocutaneo. Il metodo è efficace, aiuta a rimuovere cicatrici e smagliature, leviga le rughe e dona anche un effetto lifting. Vale la pena notare che l’anestesia non è necessaria ma è sempre disponibile in caso di pazienti particolarmente sensibili. Inoltre, la procedura non provoca ematomi. La mesoterapia consente di ripristinare l’elasticità e la compattezza della pelle, rinnovare le cellule, tuttavia, se si verifica un grave cedimento della pelle, la procedura non sarà altrettanto efficace.

Conclusione

Se vi siete incuriositi e volete approfondire le informazioni riportate in questo articolo, potete contattare il numero 3356245448 oppure lo 0299053469. Lo studio dentistico Caldarini sarà lieto di potervi dare tutte le informazioni sul servizio Rimozione smagliature Limbiate. Presso il nostro studio sarete accolti in un ambiente confortevole e modernamente attrezzato, dove troverete medici che sapranno mettervi a vostro agio e che vi consiglieranno una soluzione su misura adatta alle vostre esigenze.

Telefono
Whatsapp
Email