Dentista vicino a Paderno Dugnano

Asportazione di verruche Limbiate
12 Dicembre 2020
Quanto dura l'anestesia del dentista e come farla passare
Quanto dura l’anestesia del dentista e come farla passare
29 Dicembre 2020

Dentista vicino a Paderno Dugnano

Siete di Paderno Dugnano ma non siete soddisfatti della proposta dei dentisti della vostra città? Vogliamo segnalarvi un dentista vicino a Paderno Dugnano, più precisamente a Limbiate. Lo Studio dentistico Dario Caldarini!

Dentista vicino a Paderno Dugnano, lo Studio dentistico Dario Caldarini!

Lo studio Dentistico Dario Caldarini, sito in Limbiate, è un valido punto di riferimento per risolvere qualsiasi tipo di problema con i denti e non solo. Le opzioni di cura presenti nello studio e le specializzazioni dei suoi dottori ne fanno uno dei centri più innovativi e all’avanguardia nelle terapie odontoiatriche e un punto di riferimento anche per alcuni servizi. 

Uno staff d’eccellenza

Non sono molti i centri dentali specializzati in zona che possono proporre un’offerta completa come quella che vi andiamo a presentare. Il Dott. Dario Caldarini è il direttore del centro, laureato in Medicina e Chirurgia presso L’Università degli Studi di Milano, specialista in Chirurgia Generale, Ortodonzia e Medicina Estetica e con esperienza ventennale in Implantologia e Chirurgia Orale.

Insieme a lui collabora il Dott. Gustavo Saralvo, Medico Chirurgo Dentista, dal 1985 si occupa soprattutto di Ortodonzia presso il suo studio a Milano, collaborando anche con vari colleghi. A completare la squadra abbiamo due assistenti alla poltrona, Giuffrida Carmela e Cioffi Laura e un odontotecnico, Tinelli Piero.

35 anni di esperienza

Da oltre 35 anni il nostro studio è operante nella realtà di Limbiate e zone limitrofe. Durante questi anni lo Studio ha subito una costante evoluzione, rimanendo sempre al passo con i tempi, per quanto riguarda le nuove tecnologie e i nuovi materiali.

In molti casi siamo stati precursori nell’uso, ad esempio, del trattamento canalare meccanico, nell’uso del laser in campo chirurgico e paradontale e con l’uso di tecnologie radiografiche endorali digitali che comportano una minore esposizione alle radiazioni da parte dei pazienti.

Innovazione e controllo del dolore

Siamo sempre all’avanguardia per evitare il dolore ai nostri pazienti attraverso l’uso dell’ipnosi, praticata dal Dott. Caldarini anche a livello ospedaliero, con esecuzione di corsi di preparazione al parto. Inoltre nel nostro studio si pratica la sedazione cosciente, che avviene con una miscela di ossigeno e protossido d’azoto in percentuali variabili a seconda della sensibilità soggettiva dei pazienti.

Quando il gioco si fa duro…

Oltre alle normali procedure dentali conservative e preventive, nel nostro studio vengono eseguiti complessi trattamenti implantologici e ricostruttivi, seguendo le tecniche più innovative disponibili e impiegando solo i migliori materiali disponibili sul mercato.

Spazio all’estetica!

Dentista vicino a Paderno Dugnano

Nello Studio è anche possibile ricevere trattamenti di bellezza come peeling, filler e altri più pratici come l’eliminazione delle verruche. Sempre e solo dei professionisti qualificati vi seguiranno, indicando la soluzione migliore per voi.

I servizi dello Studio dentistico Dario Caldarini:

  • Odontoiatria conservativa
  • Endodonzia
  • Implantologia
  • Protesi fissa e mobile
  • Pedodonzia
  • Sedazione cosciente
  • Ipnosi
  • Igiene e sbiancamento
  • Medicina estetica
  • Ortodonzia
  • Laser terapia
  • Interventi dermatologici ambulatoria

Scopri l’eccellenza a portata di mano, il tuo dentista vicino a Paderno Dugnano, si chiama Studio dentistico Dario Caldarini! Per informazioni chiama ora lo 0299053469 oppure il 3356245448!

Scopriamo alcuni servizi dello Studio, la sedazione cosciente

Uno degli aspetti che più incuriosiscono i nostri pazienti è la sedazione cosciente. Questa tecnica può essere utilizzata per qualsiasi cosa, dalle procedure invasive alla semplice pulizia dei denti. Il modo in cui viene applicata dipende dalla gravità della paura.

Che cos’è la sedazione cosciente?

La sedazione cosciente utilizza farmaci per aiutare i pazienti a rilassarsi durante le procedure dentali. A volte viene chiamato “odontoiatria del sonno “, anche se non è del tutto esatto. I pazienti di solito sono svegli ad eccezione di quelli che si trovano in anestesia generale.

Come avviene la sedazione cosciente?

La sedazione avviene tramite una maschera facciale: si somministra protossido di azoto per il 70% e ossigeno per il 30%; tuttavia la quantità può essere personalizzata dal medico che applica la sedazione a seconda delle diverse situazioni.

Già dopo pochi respiri si ottiene un profondo rilassamento, simile alla trance ipnotica. Il metodo è completamente sicuro, infatti il paziente rimane sempre cosciente e padrone dei propri riflessi, e l’andamento della seduta è monitorato costantemente da un pulsossimetro.

L’Ipnosi

La riscoperta dell’ipnosi in campo odontoiatrico è sicuramente una cosa positiva ma purtroppo ci sono ancora molti miti da sfatare e questo è possibile solo attraverso la conoscenza e l’informazione.

I campi di applicazione dell’ipnosi in odontoiatria sono rivolti soprattutto alla sedazione senza uso di farmaci ma con un approccio verbale in pazienti fobici o con crisi ansiose rispetto all’intervento odontoiatrico.

Questo non significa che si possano eseguire interventi senza anestesia, ma grazie all’ipnosi è possibile ottenere una amnesia retrograda che inizia nel momento dell’induzione e permette la mancanza del ricordo dell’intervento odontoiatrico avvenuto.

L’ipnosi quindi è uno strumento in più in campo odontoiatrico completamente diversa da quella usata come spettacolo che andrebbe bandita e perseguita legalmente.

L’Implantologia

Consiste nell’inserimento, nell’osso mascellare o mandibolare (privo di uno o più denti naturali), di pilastri artificiali che, una volta integrati, potranno supportare uno o più denti artificiali idonei a svolgere appieno la loro funzione.

L’implantologia è la branca dell’odontoiatria dedicata agli impianti dentali. L’impianto dentale è una radice di dente artificiale che viene inserita nella mascella (o la mascella o la mandibola). Spesso prende la forma di una vite composta da titanio o lega di titanio.

I vantaggi dell’Implantologia:

  • Gli impianti consentono l’installazione di protesi dentali fisse o rimovibili. 
  • Sono più comodi e discreti perché non provocano attriti o movimenti sulle gengive. A differenza di altre protesi queste non coprono il palato. 
  • Non è previsto alcun adesivo (colla per protesi).
  • Gli impianti offrono una migliore stabilità ai denti artificiali, facilitando la masticazione, la digestione, migliorando il comfort e la fonetica.

Una volta completata l’osteointegrazione, gli impianti hanno raramente bisogno di essere sostituiti e quindi offrono una soluzione affidabile ea lungo termine.

Conclusione

Se avete qualche problema con i vostri denti, rivolgetevi al dentista vicino a Paderno Dugnano. Il servizio dello studio dentistico Dario Caldarini vi accoglierà in un ambiente confortevole e modernamente attrezzato e troverete medici che sapranno mettervi a vostro agio e che vi consiglieranno una soluzione su misura adatta alle vostre esigenze.

Per maggiori informazioni potete contattare il numero 335 6245448 oppure lo 02 99053469 per fissare il vostro appuntamento.

Telefono
Whatsapp
Email