Ringiovanimento viso a Limbiate

Dentista vicino a Saronno
12 Marzo 2021
Carie ai denti da latte cosa fare
11 Aprile 2021

Ringiovanimento viso a Limbiate

Parlare di ringiovanimento del viso, quando si va dal dentista può sembrare strano ma in odontoiatria è un concetto che si applica, come complemento e valore aggiunto, al trattamento odontoiatrico. Lo Studio Dentistico Caldarini, attraverso il servizio Ringiovanimento viso a Limbiate, offre alla sua clientela la possibilità migliorare non solo l’estetica dei denti ma anche del viso!

Ringiovanimento viso a Limbiate con lo Studio Caldarini!

La medicina estetica è una branca nata recentemente, nella metà degli anni 70, con il fine di correggere e migliorare gli inestetismi legati all’invecchiamento cutaneo sia del viso che del corpo e di conseguenza aumentare il benessere psicofisico delle persone.

La salute infatti è uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non semplicemente l’assenza di malattia e d’infermità. L’Italia è un paese vecchio, nel senso che l’età media si sta alzando. Appare evidente, visti i canoni di bellezza imposti dalla società, che sempre più persone ricerchino soluzioni estetiche, per apparire al meglio.

Il dentista, nell’ottica di ottenere un aspetto che soddisfi le esigenze estetiche del paziente; ha raccolto in parte questa sfida, concentrandosi, in particolare, sul ripristino dei tessuti periorali.

Medicina estetica, invecchiamento e odontoiatria

Ringiovanimento viso a Limbiate

Sussistono molti fattori che possono conferire un aspetto molteplici cause agiscono sulle labbra e sull’intero volto, conferendogli negli anni un aspetto stanco e aggrottato. Analizzandoli possiamo riconoscere che l’attività muscolare, ripetuta e quotidiana dei muscoli mimici, porta alla formazione di linee e rughe.

Altri fattori esterni quali sole e fumo, influenzano la morfologia dei tessuti periorali, peggiorando l’elasticità della pelle. Infine, parlando di labbra, bisogna sapere che l’ipertrofia, sia della mucosa e ghiandolare, aumenta fino alla pubertà. In seguito con l’avanzare degli anni subisce un inesorabile declino che porterà a una diminuzione dell’altezza del labbro superiore ed inferiore.

La perdita di volumi interessa anche il filtro mento-labiale, naso-labiale e le colonne del filtro dove si sviluppano le rughe e gli inestetismi.

L’odontoiatria può fornire un valido aiuto per il ripristino dell’estetica dei tessuti periorali, al fine di ottenere un completo soddisfacimento morfo-funzionale.

Lo studio Dentistico Caldarini

Lo studio Dentistico Dario Caldarini, sito in Limbiate, è un valido punto di riferimento per risolvere qualsiasi tipo di problema con i denti e non solo. Le opzioni di cura presenti nello studio e le specializzazioni dei suoi dottori ne fanno uno dei centri più innovativi e all’avanguardia nelle terapie odontoiatriche e un punto di riferimento anche per il ringiovanimento del viso.

Uno staff d’eccellenza

Non sono molti i centri dentali specializzati in zona che possono proporre un’offerta completa come quella che vi andiamo a presentare. Il Dott. Dario Caldarini è il direttore del centro, laureato in Medicina e Chirurgia presso L’Università degli Studi di Milano, specialista in Chirurgia Generale, Ortodonzia e Medicina Estetica e con esperienza ventennale in Implantologia e Chirurgia Orale. Insieme a lui collabora il Dott. Gustavo Saralvo, Medico Chirurgo Dentista, dal 1985 si occupa soprattutto di Ortodonzia presso il suo studio a Milano, collaborando anche con vari colleghi. A completare la squadra abbiamo due assistenti alla poltrona, Giuffrida Carmela e Cioffi Laura e un odontotecnico, Tinelli Piero.

35 anni di esperienza

Da oltre 35 anni il nostro studio è operante nella realtà di Limbiate e zone limitrofe. Durante questi anni lo Studio ha subito una costante evoluzione, rimanendo sempre al passo con i tempi, per quanto riguarda le nuove tecnologie e i nuovi materiali. In molti casi siamo stati precursori nell’uso, ad esempio, del trattamento canalare meccanico, nell’uso del laser in campo chirurgico e paradontale e con l’uso di tecnologie radiografiche endorali digitali che comportano una minore esposizione alle radiazioni da parte dei pazienti.

Desideri ricevere maggiori informazioni sul servizio ringiovanimento viso a Limbiate? Chiama lo Studio dentistico Caldarini allo 0299053469 oppure al 3356245448!

Come può essere d’aiuto lo Studio Caldarini

I trattamenti di Medicina Estetica praticati in studio sono di tipo ambulatoriale e sono:

  • Filler con acido ialuronico per aumento del volume delle labbra, degli zigomi e per correggere rughe e solchi da invecchiamento.
  • Filler con acido ialuronico associato ad amminoacidi e multivitaminici per la biorivitalizzazione cutanea
  • Peeling che si effettua con l’applicazione cutanea di acidi in formulazione diversa secondo la necessità. Può essere superficiale, medio o profondo in base al risultato prefissato che si vuole ottenere. Efficace anche per acne e esiti acneici.
  • Botulino: usato per la correzione delle rughe di espressione e nell’iperidrosi sia ascellare che delle mani.
  • Prp o fattori di crescita piastrinici: Sono fattori autologhi con capacità rigenerativa e ricostruttiva dei tessuti. Essendo polivalenti il loro campo di applicazione è vario e applicabile in molte situazioni.
  • Mesoterapia: effettuata con microdosi di farmaci dedicati viene effettuata per adiposità localizzate e smagliature.

I trattamenti più richiesti allo Studio Caldarini

I filler

I filler sono sostanze che vengono iniettate sotto pelle per ripristinare il volume perso. In genere per queste iniezioni si utilizza l’acido ialuronico, una molecola presente naturalmente nel nostro corpo; che ha la capacità di attirare a sé acqua, fino a 1000 volte il suo peso! In odontoiatria, l’uso dei filler e le aree di intervento sono:

  • Le rughe del bordo mandibolare.
  • Le rughe della regione dei muscoli mimici periorali.
  • Quelle della commessura labiale.
  • I cedimenti delle labbra.
  • Le rughe del “codice a barre”.
  • La piega naso-geniena e zigomatico-malare.

I motivi principali per eseguire l’iniezione di filler sono:

  • Cicatrici depresse: post-chirurgiche, traumatiche, post-acne o da altre malattie.
  • Rughe e solchi del volto.
  • Cedimenti delle labbra.
  • Valorizzazione del contorno del viso.

Il Botulino, un valido alleato!

Si tratta di un farmaco intermuscolare iniettabile che viene utilizzato come rilassante muscolare. In odontoiatria le applicazioni del Botox a scopo cosmetico o terapeutico, sono:

  • La risoluzione del sorriso gommoso (o gengivale).
  • Abitudini parafunzionali, Quali Bruxismo, morsicarsi le labbra, etc.
  • Disturbi temporo-mandibolari.
  • Dolore facciale. 

È considerato un trattamento alternativo non invasivo, conservativo e conveniente rispetto alle procedure chirurgiche. Sebbene l’effetto del Botulino sia temporaneo e duri 4-6 mesi, è preferito dalla maggior parte dei pazienti in quanto fornisce risultati significativi positivi che soddisfano i loro desideri con effetti collaterali minimi.

La mesoterapia

Questo trattamento prevede una tecnica che utilizza micro iniezioni ripetute per introdurre vitamine, minerali e antiossidanti nello strato intermedio della pelle (il mesoderma). Varie vitamine, minerali, aminoacidi, antiossidanti, acido ialuronico e medicinali omeopatici, vengono miscelati insieme e iniettati nello strato intermedio della pelle mediante iniezioni minuscole. La mesoterapia consente di somministrare questi principi attivi direttamente all’area in difficoltà. Le molteplici iniezioni nella pelle stimolano la produzione di collagene,  la sostanza che sorregge e supporta la struttura di muscoli, ossa, tendini e pelle.

I Peeling chimici

Il peeling chimico rimuove più strati di cellule morte dalla superficie della pelle, rivelando le nuove cellule sane sottostanti. Il risultato? Una carnagione più liscia e dall’aspetto più giovane. Un peeling professionale produce risultati molto più consistenti, rispetto alla normale esfoliazione domestica e può essere utilizzato per trattare efficacemente una varietà di condizioni come:

  • Pelle danneggiata dal sole.
  • Acne.
  • Cicatrici da acne.
  • Pigmentazione.
  • Linee e rughe.

I peeling chimici sono una delle procedure cosmetiche non invasive più popolari eseguite per ringiovanire l’aspetto della pelle e dare una spinta all’incarnato e possono essere utilizzati su viso, collo e mani. 

Conclusione

Ringiovanimento viso a Limbiate

Se vi siete incuriositi e volete approfondire le informazioni riportate in questo articolo, potete contattare il numero 3356245448 oppure lo 0299053469. Lo studio dentistico Caldarini sarà lieto di potervi dare tutte le informazioni sul servizio ringiovanimento viso a Limbiate.

Presso il nostro studio sarete accolti in un ambiente confortevole e modernamente attrezzato, dove troverete medici che sapranno mettervi a vostro agio e che vi consiglieranno una soluzione su misura adatta alle vostre esigenze.

Telefono
Whatsapp
Email